http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/higuain_6.jpg

LE PAGELLE. Higuain, tanto lavoro oltre al gol. Bene anche Hysaj

Scritto da -

Reina 6: Poche colpe sul gol e anche sui due legni viola. Per il resto, solo lavoro con i piedi.
Hysaj 6.5: Gli capita un cliente molto scomodo e lo tiene bene, proponendosi anche molto in attacco. Sul gol un pizzico di colpa ce l'ha.
Albiol 6.5: Una sola macchia sul gol della Fiorentina, dove salta senza andare ad attaccare lo spazio. In seguito è insuperabile.
Koulibaly 6: Croce e delizia. Fa interventi e chiusure preziosissime, poi combina certi errori palla al piede che sono da censura.
Ghoulam 5: Serata complicatissima perché Tello gli scappa via spesso. Molto in difficoltà.
Allan 5: E' generosissimo, questo si vede, ma gioca come se di mattoni ne portasse 3 sulla schiena per la fatica. Poco esplosivo, ma soprattutto molto appannato palla al piede.
Lopez 6: Fa la sua parte in mezzo, facendo sentire un po' di muscoli.
Jorginho 6.5: Un solo errore, nel primo tempo. Poi per il resto elude sempre la pressione viola, anche quando se ne trova 3 addosso.
Hamsik 6: Voto più basso per alcuni errori pesanti che commette nel palleggio. Se non fosse per quelli, sarebbe una partita più che sufficiente, specie per l'intelligenza tattica.
Callejon 6: Fa spesso il terzino aggiunto per dare soccorso a Hysaj. Paga un po' questo lavoro perché nel primo tempo là davanti non si vede. Nella ripresa ha la palla buona, fa tutto benissimo e solo un grande Tatarusanu gli nega il gol.
Mertens sv
Higuain 6,5: Il gol (che solo all'apparenza sembra facile) ha un peso specifico importantissimo. Chiuso e isolato come sempre, in mancanza di assist dei compagni sa sfruttare quello di un avversario. Tatarusanu gli nega il bis con un miracolo.
Gabbiadini sv Tocca un pallone, per poco non fa un assist.
Insigne 6: Anche lui, come Callejon, si dedica con grande generosità al ripiegamento sistematico (meriterebbe 7 per il solo lavoro che fa in copertura all'85 su Tello che si era appena bevuto Koulibaly). In attacco, però, è evanescente. La palla buona ce l'ha al 91' ma Tatarusanu gli dice di no. La media voto è appena sufficiente.

ALLENATORE.
Sarri 6: «Il Napoli viene messo sotto, ma si vede che c'è un po' di appannamento. Forse questo evidenzia l'unico limite sul quale si deve lavorare: cercare delle alternative di gioco. Però a questo Napoli non si può dire nulla per quello che sta facendo. Più 5 sulla terza posizione, e un altro durissimo scontro diretto superato indenne».

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
X9u8f6
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO