Modugno: «Nel Napoli tutti devono farsi trovare pronti. Gabbiadini? Un rompicapo»
Scritto da
Redazione - 10 mar 2016, 22:30
«Pur facendo i debiti scongiuri, il Napoli ha tutto per poter arrivare fino in fondo a questo duello». Così dice Francesco Modugno ai microfoni di Radio Goal. «Un campionato così equilibrato non lo vedevamo da tempo, e proprio per questo anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza. Non escludo che questo duello possa essere deciso dal "protagonista per caso", quello che non ti aspetti. Ci può stare, ecco perchè devono essere tutti pronti».
I titolarissimi del Napoli
«Dobbiamo dire con onestà che invochiamo tutti che Sarri allarghi il giro dei titolarissimi, ma poi quando ipotizziamo la formazione ci rendiamo conto che quegli 11 sono quelli cui ci affideremmo quasi sempre. Dietro non puoi cambiare, in mezzo ne hai tre che ti danno certezze, e là davanti non ne parliamo proprio. Ecco perché, e questo dispiace anche, Gabbiadini si sapeva che avrebbe giocato poco».
Gabbiadini è un rompicapo
«Il prossimo anno, se dovesse eventualmente restare a Napoli, non è che cambierà molto per lui. Se resta Higuain la situazione rimarrà questa. Se dovesse andare via Higuain i tifosi vorranno che De Laurentiis ne prenda uno di quel livello. La situazione di Gabbiadini è complicata, perché hai rinunciato a 25 milioni che avresti potuto investire in qualche altra zona del campo. E' un rompicapo da cui non c'è via d'uscita, perchè hanno tutti ragione».