Deschamps ammette la gaffe e si dà la zappa sui piedi: «Koulibaly è davvero bravo»
Scritto da
Redazione - 12 mar 2016, 11:07
Ha avuto un anno e mezzo di tempo per convocarlo, ma Didier Deschamps ha avuto la prontezza celebrale di Mr.Bean, finendo così non solo per dare campo libero al Senegal, ma pure di accumulare gaffe su gaffe riguardo Kalidou Kouliably.
Arrampicata sugli specchi
Poche settimane fa a L'Equipe disse che stava facendo seguire il difensore napoletano, che però è già nazionale senegalese. Ieri, sempre a L'Equipe, ammette l'errore ma ne combina un altro: «Koulibaly? Io volevo prendere in giro Hervé Mathoux (giornalista francese, ndr) e ho commesso un errore. Infatti ho visto Koulibaly durante Juve-Napoli dove dovevo supervisionare Evra e Pogba. Però è vero, lo trovo interessante».
Deschamps dà le colpe a un altro
Poi uno scaricabarile tristissimo: «Comunque, preciso che il compito di preselezione e supervisione non è di mia competenza. Guy Stéphan (vice di Deschamps, ndr) è andato una volta a Napoli per un match di Europa League a vedere Mangala, che allora giocava nel Porto, mentre Koulibaly a quei tempi giocava in Belgio». Ma taci che fai una figura migliore, si sente fino qui il rumore degli specchi sui quali stai scivolando.