Napoli dopo la Juve per 6 giornate
«Nel girone di andata può anche andare bene - si legge - e anche per mezzo ritorno. Ma quando si comincia a dover raggiungere degli obiettivi, non si può giocare in giorni e orari diversi. Nelle prossime sei sfide (per le ultime tre gare ancora non si sono decisi date e orari) la squadra di Sarri giocherà sempre conoscendo in anticipo il risultato della Vecchia Signora. Fatto sta che quando si deve rincorrere e si sa che sbagliando si perde il passo di chi sta al primo posto, non è proprio il massimo».
Sotto pressione
«Domenica, per esempio, la Juve sfiderà il Toro alle 15 mentre il Napoli se la vedrà col Genoa alle 18. I bianconeri non avranno pesi sulle spalle. Se il derby piemontese finisse in parità , la prospettiva di poter accorciare le distanze sarebbe comunque una forzatura che potrebbe far sbagliare il Napoli». Ancora peggio se la Juve dovesse vincere: il Napoli sentirebbe il peso di dover vincere, sapendo che non cambierebbe nulla.
«È sicuramente una lotta impari - sottolinea Il Roma - anche se ognuno deve pensare sempre a vincere evitando di guardare in casa altrui».

Commenti (0) 

