«Siamo un po' in emergenza in difesa, visto che Ansaldi è ricoverato e dovrà stare lì un paio di giorni, anche se non c'è niente di grave. Per il resto siamo in emergenza perchè ci manca anche Marchese, ma per il resto ci siamo tutti».
Pavoletti c'è, può giocare
«Stava bene anche settimana scorsa, ma per prudenza Pavoletti è rimasto fuori. Ma è guarito, si è allenato ed è disponibile».
La sfida speciale di Gasperini
«Il Napoli si gioca lo Scudetto con la Juventus, per questo è dura. Non sto a elencare i meriti di questa squadra. Tutti hanno dei punti deboli, dobbiamo vedere quanto riusciremo a metterli in difficoltà . Dobbiamo fare una grande gara e abbiamo bisogno di punti perché non ci consideriamo ancora fuori dalla lotta salvezza».
Possibile cambio modulo
«E' una eventualità , come lo è l'impiego di Laxalt a destra. Però anche a giocare a quattro avremo qualche problema sugli esterni. Vedremo. O Gabriel Silva, o Laxalt o Fiamozzi possono ruotare».
Le armi rossoblù contro il Napoli
«Se al Napoli dai degli spazi diventa difficile un po' per tutti, noi dobbiamo essere bravi a colpire senza però scoprirci, è utile essere rapidi e veloci per mettere in difficoltà squadre che attaccano come il Napoli. Ma al tempo dovremo essere attenti in difesa, senza però essere passivi perché questo vuol dire dare un vantaggio ai partenopei».

Commenti (0) 

