Il Napoli, se potesse scegliere, non si priverebbe mai di Gabbiadini, ma deve fare i conti con la realtà che dice che il giocatore fino a questo momento della stagione è stato utilizzato con il contagocce, e l'eventuale permanenza di Higuain probabilmente non cambierebbe le cose neppure il prossimo anno.
Gli spiragli per Gabbiadini
Questo a meno che Sarri non decida di impiegarlo anche come alter ego di Callejon sulla destra, perché in quel caso - e tenuto conto del numero di impegni in programma la prossima stagione - lo spazio per il bomber di Calcinate potrebbe essere più rilevante. Oppure, un'altra possibilità potrebbe esserci qualora Sarri optasse per aggiungere delle varianti tattiche. Se arrivasse un trequartista tipo Klaassen, ad esempio, in alcuni match potrebbe passare al 4-3-1-2. In quel caso Manolo potrebbe fare da spalla a Higuain.
Il punto, però, è proprio in tutti questi "se" che dovrebbero verificarsi per dare più spazio a Gabbiadini, il cui desiderio di avere spazio è legittimo. Accetterebbe una stagione con tante incognite? La sensazione è che la cessione del bomber bergamasco dipenda proprio dalla sua risposta a questa domanda.

Commenti (0) 

