Dopo essere stato la miccia che ha innescato la guerra Napoli-Mediaset, Paolo Bargiggia ha parlato al Corriere dello Sport. Ecco alcuni stralci,
qui trovate l'intervista completa su corrieredellosport.it: «Mai si erano viste prese di posizione con un'aggressività come questa. Al massimo le classiche smentite ma non con una violenza verbale e un'arroganza come questa volta.
Mi sono limitato a raccontare lo stato dei fatti: la mia era solo una semplice notizia, un'analisi della realtà . Il Napoli ha sempre detto che è sua intenzione rinnovare il contratto con Higuain, ma al momento la cosa non è avvenuta.
Le mie erano solo informazioni avute da delle fonti per me affidabili su un dato di fatto. Sono allarmato per la deriva, il bavaglio che certi dirigenti del calcio vogliono mettere su un tema come il calciomercato che è anche un po' un gioco se vogliamo».
Temo per la mia incolumitÃ
«Ho dato mandato al mio legale Giuseppe Beneroni di tutelarmi dal punto di vista legale, perché secondo me ci sono gli estremi per una diffamazione. Per non parlare della valanga di insulti e minacce che sto ricevendo da ieri, in particolare sul mio profilo twitter.
Sicuramente in questi giorni non potrei girare tranquillamente a Napoli. Quel comunicato ha armato la parte del tifo becero».