Hysaj 6: Se al vede con Armero e finisce pari. Non si rischia nulla dal suo lato.
Koulibaly 4,5: Causa un rigore evidente e nella ripresa rischia l'espulsione. Ammonito salterà la sfida con il Verona.
Albiol 5: Colpevole su gol di Thereau, quello che chiude il match. Anche prima e dopo non è esaltante.
Ghoulam 3: Un disastro. Wiedmer lo disintegra, e non a caso gol e rigori nascono tutti da incursioni su quel lato.
Allan 5.5: L'impegno c'è, e soprattutto nel secondo tempo non molla mai. Però non basta e soprattutto non c'è più traccia di incursioni verso l'area avversaria.
Jorginho 5: Scherzandoci su si potrebbe dire: finalmente ne ha sbagliata una. Su un campo terrificante soffre terribilmente perché la palla gli rimbalza sempre. Non gira
El Kaddouri 6: Sfiora la rete di testa nel finale di partita, e tutto quello che fa lo fa bene, anche se a giochi già fatti. Perché non dargli fiducia come mezzala?
Hamsik 5: Le cose migliori le fa come regista negli ultimi 10 minuti. Per il resto non va proprio.
Callejon 5: Per molti tratti nullo. E dire che non doveva neppure dare una grossa mano in difesa. Il merito è che propizia il gol di Higuain.
Mertens 5: Fumosissimo. Si becca un giallo per simulazione, e salterà il match col Verona.
Higuain 7 e 2: Il sette vale per il solito gol pesante e per come dà battaglia. Il 2 vale per come perde la testa nel finale. Ok, è un giocatore passionale, ma cose del genere possono costare carissimo in una stagione. A lui probabilmente gli costerà la chance di battere lo storico record di Nordahl.
Insigne 4: Invenzioni zero. Incisività zero. E pure un paio di palloni buoni sprecati. La “Dacia Arena†nel giro di 10 giorni passa da sogno a incubo.
Gabbiadini s.v.. Iamme Mano', da domenica tocca a te.
ALLENATORE.
Sarri 5: De Canio lo incarta: ingabbia Higuain, predispone una mediana di corsa e fisico che soffoca gli azzurri, e punta sulle ripartenze veloci allargandosi sulle fasce. Il suo Napoli, bellissimo ma monotematico, finisce per non avere contromosse se i suoi interpreti non girano.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

