Gazzetta: oggi le 4 giornate a Higuain. Il Napoli farà subito ricorso per averlo con la Roma
Scritto da
Redazione - 05 apr 2016, 09:19
C'è ovviamente il tema Higuain al centro dell'attenzione di Gazzetta dello Sport. «La stangata arriverà - si legge - Saranno 4 le giornate di squalifica e con lui, verrà squalificato per una giornata anche Maurizio Sarri. E’ ipotizzabile che il club presenterà subito il ricorso alla Corte d’appello sportiva per tentare quanto meno di evitare che il Pipita sconti per intero la squalifica. Perché se venissero confermate le 4 giornate, Higuain salterebbe Verona, Inter, Bologna e soprattutto Roma. Se così fosse, il danno potrebbe essere irreparabile».
La somma che fa il totale
«Le 4 giornate sono così spiegate: una per l’espulsione, una per le ingiurie rivolte all’arbitro dallo stesso giocatore al momento del cartellino rosso e due perché l’arbitro ha scritto nel referto che "Higuain gli appoggiava le mani addosso esercitando una lieve pressione". Ed è proprio l’aggettivo "lieve" che ha escluso la condotta violenta (fuori fino a 10 giornate)».
La frase di Sarri
«Per quanto riguarda Sarri, invece, Tosel lo ha fermato per un turno, perché s’è rivolto all’arbitro dicendogli: «Vi dovreste vergognare». Per le tre espulsioni precedenti, il tecnico napoletano non era mai stato squalificato».