L'ex arbitro Pieri: «A Higuain è andata di lusso. Ma penso che gli toglieranno un turno»
Scritto da
Redazione - 06 apr 2016, 14:53
L'ex arbitro Tiziano Pieri è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare della vicenda Higuain: «Il giudice sportivo leggendo le motivazioni ha fatto bene, non capisco come possa essere ridotta la squalifica. Non sappiamo cosa è scritto sul referto, se il Napoli fa ricorso sulle frasi specifiche si dovranno leggere le parole precise, poi il referto sarà stato integrato anche da quello che ha sentito il quarto uomo. Per me Higuain è un campione, ma gli è andata di lusso. Adesso però Tosel avrà tantissime pressioni, dopo la fuoriuscita delle notizie. Forse a livello emotivo potrebbero togliere una giornata, anche se a livello di regolamento sarebbe particolare».
Rizzoli e Bonucci
«Rizzoli è un arbitro di livello, ha diretto partite importantissime, ma a volte sbaglia anche lui. L’immagine con Bonucci rimane bruttissima, se decidi di metterti allo stesso livello del calciatore o ne esci vincitore o non ha senso».
La fuga di notizie
«“Non può uscire la sentenza un giorno prima, non può uscire dall’ufficio di Tosel in anticipo. Se è così rendiamo pubblici i referti, mettiamo tutto sui giornali».