http://www.napoligol.it/foto/fotoarchivio/moggi_luc.jpg

L'ex diggì Moggi: «La Juve è prima, agli altri resta l'invidia»

Scritto da -

Luciano Moggi ha pubblicato un articolo sul quotidiano "Libero": «La Juve si accinge a vincere il 5 ̊ scudetto di seguito perché delle ultime 23 partite ne ha vinte 22; ha la migliore difesa del campionato, il miglior portiere del mondo, il terzo attacco dopo quelli di Napoli e Roma. Roba da far leccare i baffi ai tifosi juventini mentre quelli avversari non possono che imbavagliarsi e invidiare chi parla poco e vince molto».
«Purtroppo però quella della invidia è carta che genera odio; nel calcio ha creato Calciopoli, una "guerra" che ha azzerato il nostro calcio nei valori mondiali, alimentata dai media che hanno esportato nel mondo uno scandalo mai esistito se non nella mente di chi voleva colpire una società e i suoi dirigenti.
Ora che la Juve è tornata a dominare in campo nazionale stanno nuovamente affio- rando le polemiche di sempre. L'ultimo esempio viene addirittura dalla Svezia, dove il sig Ulf Lennart Karlsson ci fa sapere che Ibraimovic ai tempi della Juve si dopava: è bastata la minaccia di una querela per fargli fare retromarcia. Ma intanto il sasso è stato lanciato. In passato queste dichiarazioni le faceva Zeman, sedicente allenatore di grido (nelle ultime due partite del campionato svizzero ha perso 6-0 e 7-0. E dire che Sconcerti lo chiamava "il maestro"). Passando agli arbitri, curioso il fatto che anche il disastroso fischietto di Bayern-Juve, Eriksson, fosse svedese. Eppure di costui si è parlato poco, probabilmente perchè ad essere danneggiata è stata la Juve. Viceversa dopo il derby della Mole, tutti a criticare Rizzoli per il presunto arbitraggio pro-bianconeri. Qualche pseudo tifoso - di altra sponda ovviamente - si è mostrato in tv addirittura imbavagliato, pensate in che ambiente si deve convivere. Passando alla giornata di campionato, il Napoli non si dà per vinto, tiene a debita distanza la Roma e deve ringraziare in particolare gli ottimi Gabbiadini e Callejon. Bene anche Hamsik che non si vede quasi mai nelle partite che contano (vedi Udine), mentre in quelle più facili riesce ad eccellere (...)».



  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
3Q7z2R
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO