http://www.napoligol.it/foto/2016/04/delaurentiis-conf.jpg

De Laurentiis: «Higuain? Non so se andremo al ricorso. Sarri resta qui. Sul mercato...»

Scritto da -

Questa mattina a Castelvolturno è stato presentato il prossimo ritiro del Napoli, che si svolgerà sempre a Dimaro. Era presente anche il ptron azzurro Aurelio De Laurentiis. Con lui il direttore marketing Maurizio Rossini, il presidente e vicepresidente dell’Apt Luciano Rizzi e Romedio Menghini, il nuovo direttore dell’Apt Fabio Sacco.

La data del ritiro


Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo specifica che in caso di preliminari Champions, il ritiro dovrebbe tenersi dal 2 al 23 luglio, oppure dal 9 al 30 se si dovesse andare in Champions diretta. De Laurentiis precisa per motivi scaramantici: «Diciamo che dura fino al 30... però solo perché che devono tornare i nazionali. Nel contratto c'è scritto che possiamo starci dai 15 ai 21 giorni, ma dobbiamo avvertirli prima».

Il silenzio per il caso Higuain


E' stato deciso per evitare ripercussioni sul ricorso di Higuain, per cui non sono qui per parlare di questa vicenda ma solo del ritiro del Napoli. Riguardo al ricorso dico solo che stiamo valutando se esserci sia io che Higuain, ne parleremo stasera».

Il futuro di Higuain


«Non ho ricevuto nessuna offerta, fino a prova contraria resta qui: c'è una clausola rescissoria, non mi sembra che sia oggetto di discussione. Poi dipende anche da come finiremo il campionato, i giocatori vogliono giocare le competizioni importante».
Poi la stoccata a Conte: «Non credo che per lui sia un bene non giocare la Champions col Chelsea».

Il rush finale


«Cosa chiedo a questo finale di campionato? Tanto come finisce finisce, in Trentino si va...»

Il rinnovo di Sarri


«Ma perchè questa domanda, avevate qualche dubbio? Su questa storia avete cazzeggiato, io mi sono divertito su questo romanzo a puntate che ho letto».

La sede del Napoli a Ginevra


«Per quanto mi riguarda, sono contrario agli spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene: lo adotterei come base estiva fino ad inizio campionato, metterei un aereo privato a disposizione della squadra per spostarli. Quante volte ho pensato di portare la sede del Calcio Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie?»

Amichevoli internazionali


«Sarri condivide la mia scelta, è contrario al dover giocare delle partite fuori. Se fossimo già in Champions, mi farebbe comodo per fare cassa e per far divertire i tifosi invitare squadre importanti, però svelerei come gioca il mio Napoli prima di ritrovarle in Champions League».

Le Nazionali


«Mi hanno invitato dagli Stati Uniti, ma è più facile andare verso l'Oriente, però ci sono rotture di scatole come Europei e Mondiali che sembra siano più importanti loro degli investimenti che fanno le società. Nei prossimi anni cercherò di portare avanti questo cavallo di battaglia, perché vanno combinate meglio le varie esigenze».

Il secondo campo di allenamento


«A Sarri uno solo non andava bene e mi ha detto che si erano fatti male tre giocatori, cerchiamo di accontentarlo».

Il mercato


«Sono discorsi prematuri, e poi bisogna considerare che c'è chi compra e c'è chi vende. Poichè tutti quelli che mi hanno segnalato non sono mai stati sul mercato, è facile scrivere che il Napoli non li ha acquistati. La Roma ha comprato? Lo avrei fatto con i soldi di Grassi, ma se devo fare mercato per far inquietare quelli su cui ho investito o per sfasciare lo spogliatoio. Ci sono due ragioni per cui fare mercato: acquistare per poi rivendere, oppure acquistare giovani per tenerseli. Io faccio la seconda cosa. Poi arriva un momento in cui devo tenerli i miei calciatori, se comprassi sei calciatori all'anno nei avrei trenta nuovi dopo cinque anni. I giornalisti riempiono le pagine e le tv con un giochino che con me non funziona».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
P2q1t6
RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa