http://www.napoligol.it/foto/2016/04/udinese-napoli-higuain-rosso.jpg

Ricorso Higuain, il Napoli prepara il suo mezzogiorno di fuoco

Scritto da -

Domani il Napoli passerà al contrattacco per ottenere la riduzione della squalifica di Gonzalo Higuain. In mattinata (l'inizio dovrebbe esserci verso le 12), l'avvocato Mattia Grassani si presenterà davanti alla Corte d’appello sportiva per esporre la tesi difensiva del club.

Il ricorso per Higuain: la parola "vergognoso"


Il Napoli vuole anzitutto smontare il peso della parola "vergognoso". Non si tratta, secondo il club azzurro, di un'ingiuria bensì di una critica. Questa è la tesi difensiva che verrà sostenuta da Grassani, contro il termine che è stato refertato dal signor Irrati.

Le immagini scagionano Higuain


Il secondo tema che verrà presentato dal legale del Napoli riguarda proprio l'evoluzione degli episodi accaduti durante Udinese-Napoli. Il club azzurro chiederà l’ammissibilità delle immagini tv come prova per smontare la parte del referto in cui si dice: "Ponendomi le mani al petto mi spingeva lievemente facendomi indietreggiare".
In realtà la situazione è molto differente, perché è l'arbitro Irrati a procedere verso il bomber azzurro, e lui stesso negli ultimi giorni (lo ha riferito l'ex arbitro Graziano Cesari lunedì a TikiTaka) avrebbe ammesso di aver compiuto un "gesto sconveniente".

Ammissibilità delle immagini televisive


Nel caso in cui - come sembra - non verranno accettate le immagini televisive come strumento di difesa, il Napoli produrrà una sequenza di fotogrammi, in pratica per ottenere lo stesso effetto di successione degli eventi.

Il summit di ieri a Castelvolturno


Subito dopo la presentazione del ritiro a Dimaro, ieri il presidente De Laurentiis, l'ad Chiavelli e l’avvocato Grassani si sono intrattenuti, probabilmente per mettere a punto gli ultimi dettagli e decidere sulla partecipazione di Higuain e del presidente azzurro all’udienza, cosa che non è ancora sicura, come lo stesso De Laurentiis ha ammesso ieri. Una decisione in tal senso sarà presa oggi.

L'ultimo appello contro la squalifica di Higuain


Il Napoli, ad ogni modo, è deciso a non arrendersi neppure in caso di esito negativo riguardo al ricorso di domani. Se il verdetto non dovesse essere positivo, infatti, il Napoli pare intenzionato a procedere anche davanti all’Alta Corte del Coni con una procedura d'urgenza. Ipotesi che avrebbe senso, dati i tempi, solo nel caso in cui fossero confermate le 4 giornate di squalifica.
Se invece la riduzione fosse a 3 giornate, quest'ultimo ricorso sarebbe tempisticamente inutile, visto che il Napoli giocherà martedì sera con l'Atalanta e non ci sarebbe il tempo per mandare Higuain in campo.


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
u5D3r2
RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa