La grande serata vissuta da contro il Bologna da Mertens e Gabbiadini, non basterà a cambiare le gerarchie in attacco. Contro la Roma il Napoli tornerà a schierare il tridente solito, quello formato da Insigne, Higuain e Callejon.
Le scelte di Sarri per Roma-Napoli
Il rientro più importante è senza dubbio quello del Pipita Higuain, che dopo più di 20 giorni senza poter giocare, potrà dare di nuovo il suo contributo determinante agli azzurri, e lo farà nella sfida più importante di questo rush finale di campionato, dal momento che se il Napoli dovesse uscire indenne dall'Olimpico, si metterebbe la Champions in tasca.
Mertens e Gabbiadini in panchina
Ai lati del Pipita agiranno come sempre Callejon a destra e Insigne a sinistra, con buona pace di Gabbiadini e Mertens che si sono dimostrati le riserve di lusso. La preferenza per Insigne si spiega col fatto che troppo importante non concedere vantaggi alla Roma sul piano dell'equilibrio, e senza dubbio Mertens è molto più votato ad offendere che non a coprire. Una staffetta a gara cominciata è comunque probabile.