http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/sarri_15.jpg

Repubblica - Sarri non vuole correre rischi: chiudiamo il discorso Champions a Roma

Scritto da -

Il conto alla rovescia è già cominciato, anche se il Napoli non può ancora permettersi di cantare vittoria e dovrà al contrario tenere molto alta la guardia, almeno fino allo scontro diretto di lunedì prossimo contro la Roma, allo stadio Olimpico. Ma i 12 vantaggio sull’Inter, quarta in classifica, spalancano di fatto le porte al ritorno degli azzurri in Champions League: il traguardo prioritario di una stagione che era iniziata in un clima di scetticismo quasi generale e si sta avviando invece verso un finale da applausi, in modo pure un po’ sorprendente. Il terzo posto è infatti al sicuro e rappresenterà in ogni caso un bel passo avanti, rispetto all’epilogo disastroso dello scorso campionato.

Il Napoli non si accontenta


Adesso, però, la squadra di Sarri non ha intenzione di accontentarsi e proverà a puntare dritto al secondo gradino del podio: che garantisce un posto tra i top club d’Europa evitando la trappola dei preliminari. Il faccia a faccia con la Roma può rappresentare un match ball, in tal senso.

Champions probabile con un pareggio


Se il Napoli vincerà all’Olimpico, infatti, il capolavoro sarà di fatto compiuto e nelle restanti tre gare gli azzurri avranno bisogno solo di un altro punticino, per garantirsi matematicamente la Champions diretta. Traguardo vicino pure in caso di pareggio contro i giallorossi, che cristallerebbe l’attuale vantaggio (+5) sui rivali, a 270’ dalla fine del campionato. La sconfitta, invece, obbligherebbe Hamsik e compagni a spingere sull’acceleratore anche nelle ultime partite con Atalanta, Torino e Frosinone. Un rischio da scongiurare, per accorciare il count down. (Fonte: Repubblica)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
T5V6W7
RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO