http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/portieri_1.jpg

Ultime convocazioni per Gabriel e Rafael. Tre nomi per il futuro del Napoli

Scritto da -

Per Gabriel e Rafael sono le ultime apparizioni nell'elenco dei convocati del Napoli. Dalla prossima stagione non faranno parte, almeno così sembra, del gruppo azzurro. I due brasiliani hanno trovato le porte sbarrate dalla presenza di Reina, ed eccezion fatta per qualche apparizione di Gabriel, lo spagnolo ha messo le tende tra i pali della porta e non ha lasciato spazio a nessun altro.

Gabriel e Rafael andranno via


Il futuro di Gabriel e Rafael il prossimo anno sarà altrove. In realtà per l'ex Santos erano stati fatti dei tentativi di cessione sia in estate che in inverno, ma senza successo. Probabilmente il suo destino sarà nuovamente in patria. Discorso diverso per Gabriel, che dovrebbe rientrare al Milan, club dal quale è giunto in prestito la scorsa estate. Anche se non è sicuro se i rossoneri lo terranno o meno, comunque pare che non ci siano molte possibilità che rimanga a Napoli.

I possibili sostituti: Sportiello


Alle spalle di Reina, quindi, il Napoli dovrà cercare qualcuno che sia buono da utilizzare subito ma soprattutto sia pronto tra un anno o due a raccogliere il testimone dal portiere spagnolo. Marco Sportiello dell'Atalanta è il nome che piace di più, anche perché con i bergamaschi c'è un'opzione morale che mette il Napoli in prima fila per l'acquisto. Il giovane portiere, però, non è detto che voglia frenare la sua ascesa facendo una stagione come quella che ha appena fatto Gabriel. Vuole giocare subito, se non tutte le partite almeno una bella fetta.

Le ipotesi Sepe e Gollini


L'altro nome è quello di Luigi Sepe, che da Napoli è andato via perché sperava di avere maggiori chance a Firenze, dove invece gli è andata pure peggio. Tornerà alla base, ma non si sa per rimanere oppure dire addio, magari anche definitivamente. L'ultimo nome è quello di Gollini, giovane e ambizioso estremo difensore del Verona. Il Napoli di recente ha potuto apprezzarlo dal vivo, perché abbassò la saracinesca per mezz'ora prima di crollare sotto i colpi degli azzurri. Il profilo perfetto per età e prospettive.


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
T8p4p9
RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa