http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/capannello_4.jpg

Il Napoli punta sul San Paolo per piazzare lo sprint Champions

Scritto da -

La sfida più delicata del trittico che attende il Napoli da qui a fine campionato, sarà probabilmente quella di Torino. Però sta in mezzo ad altri due incontri che si giocano al San Paolo, quelli con Atalanta e Frosinone, dove gli azzurri hanno l'obbligo di fare bottino pieno. Sperando nel frattempo che la Roma stecchi in una delle due trasferte di Genova e Milano, e renda così meno palpitante questo sprint finale.

Rullo compressore


Il Napoli, intanto, deve pensare a fare la sua parte, potendo contare su un San Paolo che non è mai stato così "amico" nella storia del club. A Fuorigrotta gli azzurri sono stati un rullo compressore. Perfino meglio della Juve già campione d'Italia. Finora la squadra di Sarri ha fatto 45 punti dei 51 disponibili, lasciando agli altri solo 3 pareggi (43 gol fatti e 11 subiti). In ambito Europeo, soltanto il Borussia Dortmund può vantare - come gli azzurri - l'imbattibilità casalinga in campionato.

Il ritorno di Higuain


Ecco perché una bella fetta di Champions passerà per Fuorigrotta. Un treno che il Napoli non può farsi sfuggire, anche perché dopo aver saltato l'appuntamento contro Verona e Bologna, tornerà in campo al San Paolo anche Gonzalo Higuain, smanioso di piazzare lo scatto verso il record di Nordahl, che per colpa di Irrati s'è fatto sempre più difficile.

Il Pipita vuole la Champions


Al Pipita mancano 5 gol, e con sole 3 giornate a disposizione servirebbe un exploit alla Mertens (tripletta) per recuperare il terreno perduto. Ma questo è un obiettivo secondario, giacché nella mente del Pipita c'è soltanto la Champions, un palcoscenico che non lo ha visto protagonista negli ultimi due anni, e che a tutti i costi vuole riprendersi con la maglia azzurra.


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
D6s2a1
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO