Il futuro di Jonathan De Guzman non sarà con il Napoli. Di questo siamo ragionevolmente sicuri. Il suo agente italiano Fabio Parisi, a Radio Punto Zero ha provato a mandare messaggi di apprezzamento al Napoli: «De Guzman è andato a Carpi perché aveva bisogno di giocare e non voleva star fermo per troppo tempo - ha detto - Ora è rientrato alla base, sta benissimo e a meno che non arrivi qualche offerta importante speriamo rientri nei piani di Sarri».
Magari siamo cattivi, ma sono considerazioni che alle nostre orecchie suonano più o meno così: "nessuno si è fatto avanti davvero, solo proposte di poco conto per cui faremmo carte false per rimanere a Napoli..."
Ma così non sarà .
Del resto se lo scorso anno il Napoli ha fatto di tutto per sbolognare De Guzman, non si comprende perché dovrebbe rivolerlo con sé. E poi non bastano poche apparizioni (110 minuti in tutto) col Carpi per cancellare tutte le scaramucce legate ai rifiuti continui del giocatore ad ogni proposta di cessione. Insomma dubitiamo seriamente che De Guzman possa far parte del progetto azzurro, per cui o si adegua in fretta all'idea che le offerte potrebbero essere poche e di scarso appeal, oppure tornerà ad allenarsi da solo.