http://www.napoligol.it/foto/fotoarchivio/candreva1.jpg

Napoli-Candreva, ecco perché l'affare è quasi impossibile

Scritto da -

Il nome di Antonio Candreva è stato spesso accostato al Napoli durante gli ultimi anni. Già quando c'era Benitez sulla panchina azzurra, De Laurentiis uscì allo scoperto ammettendo di voler comprare all'esterno della Lazio, ma che comunque sarebbe stato complicato strapparlo a Lotito.
A distanza di un paio di anni le cose sono molto cambiate, e anche se Lotito ha negato che Candreva sia nel mirino del Napoli, pare che adesso sia proprio l'esterno della Nazionale a voler dire addio alla Lazio e trovarsi una nuova squadra. Questo apparentemente potrebbe sembrare un assist per De Laurentiis, ma tra il desiderio e la realtà ci sono molti ostacoli di mezzo.

Candreva affare quasi impossibile

.
Anzitutto l'età del giocatore. Difficilmente il Napoli ha comprato calciatori che vanno per i 30 anni. A maggior ragione se poi sono giocatori che costano. Candreva, quindi, è il prototipo del calciatore che il Napoli non comprerebbe mai, dal momento che sarebbe un investimento senza ritorno economico.
In secondo luogo c'è il prezzo. Lotito sembra non essersi accorto che gli anni passano, e se 2 anni fa chiedeva sui 30 milioni oggi è sceso solo a 25. Un'enormità. E' probabile che tirando un po' si possa arrivare sui 20, ma comunque si tratterebbe di una bella cifra da investire.
Altro punto importante: la volontà del giocatore. Candreva non gradirebbe l'ipotesi Napoli,
perché sebbene il club e la città gli piacciono, non ci sta a fare il rincalzo. Vuole essere un grande protagonista. Su questo magari si potrebbe anche discutere col giocatore, e magari potrebbe rivelarsi lo scoglio minore.
L'ultimo problema è la concorrenza. Candreva è tentato dall'Inter e dal Chelsea, i due club che sembrano più interessati a lui e che probabilmente gli offrirebbero una maglia da titolare. La preferenza va al Chelsea, sia per un fatto economico che di prospettive, e poi c'è Conte che lo sponsorizza. Al momento, però, pare che non ci sia stata alcuna offerta da pare del club inglese. Ma è presto e di tempo ce n'è.


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
N7f6H6
RISULTATI
17.05
Roma
Lazio
2 - 0
17.05
Pisa
NAPOLI
0 - 3
17.05
Genoa
Milan
1 - 2
17.05
Juventus
Fiorentina
0 - 2
17.05
Como
Parma
1 - 0
17.05
Cagliari
Torino
2 - 1
17.05
Sassuolo
Lecce
2 - 3
17.05
Atalanta
Bologna
0 - 1
17.05
Udinese
Cremonese
0 - 1
17.05
Inter
Verona
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
86
2
NAPOLI
73
3
Roma
70
4
Milan
70
5
Como
68
6
Juventus
68
7
Atalanta
58
8
Bologna
55
9
Lazio
51
10
Udinese
50
11
Sassuolo
49
12
Torino
44
13
Parma
42
14
Genoa
41
15
Fiorentina
41
16
Cagliari
40
17
Lecce
35
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
24.05
Lazio
Pisa
24.05
Lecce
Genoa
24.05
Cremonese
Como
24.05
Milan
Cagliari
24.05
Fiorentina
Atalanta
24.05
Torino
Juventus
24.05
Bologna
Inter
24.05
Verona
Roma
24.05
Parma
Sassuolo
24.05
NAPOLI
Udinese