http://www.napoligol.it/foto/fotoarchivio/candreva1.jpg

Napoli-Candreva, ecco perché l'affare è quasi impossibile

Scritto da -

Il nome di Antonio Candreva è stato spesso accostato al Napoli durante gli ultimi anni. Già quando c'era Benitez sulla panchina azzurra, De Laurentiis uscì allo scoperto ammettendo di voler comprare all'esterno della Lazio, ma che comunque sarebbe stato complicato strapparlo a Lotito.
A distanza di un paio di anni le cose sono molto cambiate, e anche se Lotito ha negato che Candreva sia nel mirino del Napoli, pare che adesso sia proprio l'esterno della Nazionale a voler dire addio alla Lazio e trovarsi una nuova squadra. Questo apparentemente potrebbe sembrare un assist per De Laurentiis, ma tra il desiderio e la realtà ci sono molti ostacoli di mezzo.

Candreva affare quasi impossibile

.
Anzitutto l'età del giocatore. Difficilmente il Napoli ha comprato calciatori che vanno per i 30 anni. A maggior ragione se poi sono giocatori che costano. Candreva, quindi, è il prototipo del calciatore che il Napoli non comprerebbe mai, dal momento che sarebbe un investimento senza ritorno economico.
In secondo luogo c'è il prezzo. Lotito sembra non essersi accorto che gli anni passano, e se 2 anni fa chiedeva sui 30 milioni oggi è sceso solo a 25. Un'enormità. E' probabile che tirando un po' si possa arrivare sui 20, ma comunque si tratterebbe di una bella cifra da investire.
Altro punto importante: la volontà del giocatore. Candreva non gradirebbe l'ipotesi Napoli,
perché sebbene il club e la città gli piacciono, non ci sta a fare il rincalzo. Vuole essere un grande protagonista. Su questo magari si potrebbe anche discutere col giocatore, e magari potrebbe rivelarsi lo scoglio minore.
L'ultimo problema è la concorrenza. Candreva è tentato dall'Inter e dal Chelsea, i due club che sembrano più interessati a lui e che probabilmente gli offrirebbero una maglia da titolare. La preferenza va al Chelsea, sia per un fatto economico che di prospettive, e poi c'è Conte che lo sponsorizza. Al momento, però, pare che non ci sia stata alcuna offerta da pare del club inglese. Ma è presto e di tempo ce n'è.


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
7T3j5s
RISULTATI
04.04
Sassuolo
Cagliari
2 - 1
04.04
Verona
Fiorentina
0 - 1
04.04
Lazio
Parma
1 - 1
05.04
Inter
Roma
5 - 2
05.04
Cremonese
Bologna
1 - 2
05.04
Pisa
Torino
0 - 1
06.04
Udinese
Como
0 - 0
06.04
Lecce
Atalanta
0 - 3
06.04
Juventus
Genoa
2 - 0
06.04
NAPOLI
Milan
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
72
2
NAPOLI
65
3
Milan
63
4
Como
58
5
Juventus
57
6
Roma
54
7
Atalanta
53
8
Bologna
45
9
Lazio
44
10
Sassuolo
42
11
Udinese
40
12
Torino
36
13
Parma
35
14
Genoa
33
15
Fiorentina
32
16
Cagliari
30
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
10.04
Roma
Pisa
11.04
Milan
Udinese
11.04
Torino
Verona
11.04
Atalanta
Juventus
11.04
Cagliari
Cremonese
12.04
Cagliari
Inter
12.04
Bologna
Lecce
12.04
Parma
NAPOLI
12.04
Genoa
Sassuolo
13.04
Fiorentina
Lazio