Dopo aver a lungo corteggiato Hector Herrera, il Napoli sembra aver virato momentaneamente su Corentin Tolisso del Lione. Il dubbio che ci viene, però, è che sia tutto un bluff. La situazione con il Porto è in stallo, e forse il Napoli ha provato a dare una spallata.
Con Herrera l'accordo è raggiunto da tempo, ma manca l'ok del club lusitano. Purtroppo quella portoghese è bottega cara e anche testarda. Preferisce trascinarsi nelle operazioni di mercato puntando allo sfinimento della controparte. Il Napoli ha assaporato sulla sua pelle questa strategia. Però adesso ha perso la pazienza.
Forse proprio per questo è emersa l'ipotesi Tolisso. A noi questa pista non ci ha mai convinto, forse sbagliamo o forse no.
Eppure anche le cifre ci danno da pensare. Con il Porto, il Napoli ha tirato sui 15 milioni puntando a chiudere sui 18. Più o meno la stessa cifra di cui si parla per Tolisso. Quasi un messaggio ai portoghesi: "i soldi per Herrera li possiamo investire anche altrove". Un modo per mettere pressione al club lusitano? Il Porto è entrato nell'ordine di idee di perdere Herrera, ma vuole solo ricavarci il massimo possibile. Svelato il bluff Liverpool, o sarà Napoli oppure niente.
Il tira e molla continua, e adesso che Herrera ha finito la sua esprienza in Copa America, le novità potrebbero arrivare a breve. In un senso o nell'altro.