Il futuro di Diawara è più enigmatico che fare trading sul mercato azionario. C'è una pretendente che scende di quota (la Roma), mentre il Napoli risale. E poi c'è anche la possibilità straniera (Aston Villa) che potrebbe sparigliare le carte e cambiare l'esito del gioco. Al momento il club azzurro è arrivato a un'offerta che fino a pochi giorni fa pareva essere decisiva: 14 milioni più 1 di bonus.
Poi però la questione Valdifiori ha fatto quasi saltare tutto. Quasi, perché nel frattempo pare che il Napoli voglia mettere le mani sul 19enne guineano anche nel caso in cui Valdifiori dovesse rimanere in azzurro. Però c'è la concorrenza dell'Aston Villa che nel frattempo s'è fatta forte: 17 milioni proposti al Bologna.
Il Napoli però sembra avere un'arma in più a suo vantaggio, ovvero il gradimento del giocatore, al quale piacerebbe giocarsi le chance in un club dalle ambizioni di alta classifica e che disputerà la Champions. Di sicuro il fronte Diawara è destinato a rimanere molto caldo anche nei prossimi giorni, ma il Napoli c'è.