Il Napoli ha rimesso di prepotenza sulla lista della spesa Mattia De Sciglio. Non è stato fortunato il club azzurro, perché aveva contattato Galliani prima che il terzino facesse faville all'Europeo. Dopo la kermesse francese il Milan s'è convinto a tenerlo a meno di offerte clamorose. Ecco quindi che il prezzo del giocatore è lievitato pesantemente.
Nessuno, però, sa dire quanto il Napoli abbia messo nella "busta" per Galliani. Secondo Gazzetta sono 15 più bonus, mentre il Corriere della Sera dice che sono 25 e neppure basterebbero, perché il Milan ne chiede 30.
Crediamo poco a quest'ultima cifra, perché è sicuro che il Napoli cancellerebbe Milano dalla mappa del calciomercato. Più probabile che si vada poco oltre i 20. De Laurentiis non molla la presa, anche perché il Napoli deve risolvere qualche problemino sulla sinistra, visto che a gennaio perderà in un colpo solo sia Koulibaly che Ghoulam che andranno in Coppa d'Africa.
L'assalto azzurro continuerà , dal momento che De Sciglio può giocare sia a destra che a sinistra e che in prospettiva può assicurare un apporto validissimo per diverse stagioni.