Hysaj 6: Qualche sbavatura soprattutto all'inizio. E' generoso riconoscergli l'assist per il secondo gol di Mertens, visto che il suo cross era bruttino.
Albiol 6: Anche lui soffre in avvio, poi quando la squadra sale di tono gioca molto meglio.
Koulibaly 5.5: Commette l'errore in fotocopia di quello che fece a San Siro quando segnò Icardi. Anche in quell'occasione era ad inizio partita, segno evidente che spesso comincia o finisce svagato. Cresce col passare dei minuti.
Ghoulam 5.5: Spinge molto, ma i cross sono rivedibili e in alcuni casi orrendi. Preso in mezzo in occasione del raddoppio pescarese, ma lui non ha grosse colpe.
Allan 5.5: Primo tempo da assente ingiustificato. Nella ripresa ci mette un po' di grinta in più.
Valdifiori 6: Quando si deve giocare con intensità soffre, quando si può palleggiare invece dà il meglio. Da 5.5 il primo tempo, da 6.5 la ripresa.
Callejon 5.5: Assente nel primo tempo, mentre nella ripresa si vede un poco di più. Nel finale anche lui dà la sensazione di essere molto più a suo agio con Milik in campo che fa movimento.
Gabbiadini 5: Difficile dire quanto ci metta del suo e quanta colpa invece sia della squadra che non lo aiuta. Diciamo 70 lui e 30 la squadra, per il semplice motivo che lui non fa molto per farsi vedere. Ma soprattutto, sembra che la squadra si trovi più a suo agio con Milik là davanti.
Insigne 5.5: Finché resta in campo, è quello che del trio offensivo si muove di più e cerca di darsi da fare. Con poca efficacia, ma non si può dire che non ci provi.
SUBENTRATI:
Mertens 8: Il solito Dries, entra e devasta il Pescara in pochi minuti. Inutile girarci intorno: se non ci fosse stato lui, il Napoli non l'avrebbe rimessa in piedi.
Milik 6.5: I suoi movimenti danno beneficio a tutto l'attacco azzurro. Gioca di sponda per Mertens e Callejon e quando si trova solo prova a fare in proprio e sfiora il gol due volte. Impatto buono, Gabbiadini è destinato alla panchina.
Zielinski 6: Ci mette molta intensità e si fa rispettare. Fa vedere anche qualche bel colpo. Tecnicamente e come temperamento c'è, sicuramente è un'alternativa validissima
ALLENATORE:
Sarri 6: Vede il peggio e il meglio del Napoli della passata stagione in un concentrato lungo 90 minuti. Impatto dormiente come accadde a Empoli lo scorso anno, poi il risveglio propiziato anche dai suoi cambi. Mettiamola così: abbiamo un punto in più rispetto allo scorso anno.
