http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/sarri_sky.jpg

Sarri: «Scarichi a livello mentale. Sappiamo che fuori casa dobbiamo crescere»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Sarri ha parlato dopo la sconfitta di Bergamo. «Il fatto che raccogliamo poco fuori casa quest'anno è in parte frutto delle casualità, ma anche un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno e sappiamo di dover migliorare. La Champions forse ha influito, non a livello fisico perché ci siamo stati, ma a livello nervoso».

«Quando affrontiamo certi tipi di squadre che si chiudono bene e sono molto aggressive fatichiamo ancora di più. In certi momenti se noi abbassiamo i ritmi smettiamo di essere pericolosi. Invece dobbiamo imparare anche ad arrivare al risultato se non siamo in giornata brillante».

«Abbiamo sbagliato più del solito, sia in fase di impostazione che nell'ultimo passaggio. Ci siamo trovati nelle condizioni buone per fare male ma non l'abbiamo fatto».

«Il 4-4-2 finale è stata una mossa della disperazione. Non siamo neanche tanto capaci di farlo. Però non riuscivamo a pungere e allora ho pensato di mettere un giocatore in più che attaccava l'area. Però è anche vero che ci ha fatto perdere degli automatismi».

«Penso che non abbiamo sbagliato nulla, ma nel nostro percorso dobbiamo acquisire una mentalità che ancora non abbiamo e anche incappare in pomeriggi come questi. E' chiaro che con l'abitudine magari ti riuscirai a ricaricare più velocemente. Non ci scordiamo che un conto è fare una gara di Champions con giocatori che alle spalle ne hanno 50-60, un altro conto è giocarla con 6 debuttanti come abbiamo fatto noi mercoledì».

«Scudetto? Se la Juve fa una serie di cazzate mostruose possiamo lottare per lo scudetto, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. E' l'ultima domanda alla quale rispondo sulla Juve che è una squadra che non fa tante cazzate».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
9F5Z3V
RISULTATI
06.01
Sassuolo
Juventus
0 - 3
06.01
Lecce
Roma
0 - 2
06.01
Pisa
Como
0 - 3
07.01
Bologna
Atalanta
0 - 2
07.01
Parma
Inter
0 - 2
07.01
NAPOLI
Verona
2 - 2
07.01
Torino
Udinese
1 - 2
07.01
Lazio
Fiorentina
2 - 2
08.01
Milan
Genoa
1 - 1
08.01
Cremonese
Cagliari
2 - 2
CLASSIFICA
1
Inter
42
2
Milan
39
3
NAPOLI
38
4
Juventus
36
5
Roma
36
6
Como
33
7
Atalanta
28
8
Bologna
26
9
Lazio
25
10
Udinese
25
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Cagliari
19
15
Parma
18
16
Lecce
17
17
Genoa
16
18
Fiorentina
13
19
Verona
13
20
Pisa
12
PROSSIMO TURNO