http://www.napoligol.it/foto/201617/sarri_conf_champions.jpg

Sarri: «Forse farò più cambi del solito. Gabbiadini? Si riprenderà. Su Rog e Diawara...»

Scritto da -

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato della sfida in programma domani contro il Besiktas.
«Non so che formazione andrà in campo domani, perché dobbiamo ancora vedere l'allenamento. C'è qualcuno che è uscito acciaccato o affaticato dalla partita con la Roma, per cui dobbiamo valutare. Può darsi che potremo cambiare più giocatori rispetto al solito, ma lo vedremo dopo la seduta di oggi».

«Gabbiadini? Sono sicuro che saprà venirne fuori. Non è un problema di tipo di gioco, nel senso che è Manolo che deve adattarsi alla squadra e al suo modo di giocare. E' chiaro che nessun allenatore vorrebbe andare contro le caratteristiche di un calciatore oppure contro altri sette-otto, però non penso che spostarsi di qualche metro in campo avanti, indietro a destra o sinistra possa far calare il rendimento da cento a cinquanta».

«La fiducia che ho nel mio gruppo resta totale. Non cambia solo perché nelle ultime due non abbiamo fatto bene come negli ultimi mesi. Abbiamo l'idea di ciò che stiamo sbagliato, siamo fiduciosi di tornare quelli di sempre al più presto.E' un momento negativo, può succedere. Non eravamo fenomeni prima, e non siamo scarsi adesso».

«Non è il momento più difficile, perché l'anno scorso all'inizio avevo molte meno certezze sul gruppo ed avevo più motivi di preoccupazione. Oggi no. E' solo che non è un momento felice o semplice».

«Finora meglio in Champions? Magari sarà perché si trovano motivazioni straordinarie, mentre in campionato si rischiano momenti di appagamento. E' una manifestazione importante e sentita, non capita solo a noi. Però non credo che sia più difficile giocare in campionato perché sanno come gioca il Napoli, anzitutto perché in Europa non sono sprovveduti e poi perché non basta che ti giocano addosso per fermarti, perché sennò andrei ad affrontare così il Barcellona e vincere... ma è fantacalcio».

«Cambio modulo? Un mio allenatore diceva che chi parla di moduli non capisce di calcio... Molte volte abbiamo fatto un 4-3-3 che diventava 4-3-2-1 oppure 4-2-3-1 in fase difensiva. Lo facciamo ripetutamente. Noi dobbiamo giocare il nostro calcio, indipendentemente dal modulo».

«Domani mi aspetto un Napoli che giochi con entusiasmo, che sia lucido e che giochi col giusto livello di determinazione ed applicazione».

Su Rog e Diawara. «Chi dà consigli senza vedere gli allenamenti non va ascoltato. Dybala dopo tre anni va a Torino e non trova posto fino a novembre, però va tutto bene. Qui invece se Rog non è pronto in venti giorni sembra un problema».

La chiusura è sul Besiktas. «A Lisbona nonostante le difficoltà sono rimasti dentro il match e hanno pareggiato. Con la Dinamo Kiev meritavano qualcosa in più. Sono molto solidi, sarà difficile affrontarli».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
r5F1s5
RISULTATI
10.04
Roma
Pisa
3 - 0
11.04
Cagliari
Cremonese
1 - 0
11.04
Torino
Verona
2 - 1
11.04
Milan
Udinese
0 - 3
11.04
Atalanta
Juventus
0 - 1
12.04
Parma
NAPOLI
1 - 1
12.04
Genoa
Sassuolo
2 - 1
12.04
Bologna
Lecce
2 - 0
12.04
Como
Inter
3 - 4
13.04
Fiorentina
Lazio
-
CLASSIFICA
1
Inter
75
2
NAPOLI
66
3
Milan
63
4
Juventus
60
5
Como
58
6
Roma
57
7
Atalanta
53
8
Bologna
48
9
Lazio
44
10
Udinese
43
11
Sassuolo
42
12
Torino
39
13
Genoa
36
14
Parma
36
15
Cagliari
33
16
Fiorentina
32
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.04
Inter
Cagliari
17.04
Sassuolo
Como
18.04
NAPOLI
Lazio
18.04
Udinese
Parma
18.04
Roma
Atalanta
19.04
Juventus
Bologna
19.04
Pisa
Genoa
19.04
Verona
Milan
19.04
Cremonese
Torino
20.04
Lecce
Fiorentina