http://www.napoligol.it/foto/2016/04/juve-vinovo.jpg

Allegri: «Napoli pericoloso col falso nove. Higuain? Ha fatto la sua scelta»

Scritto da -

Il tecnico della Juventus, Max Allegri, ha parlato a Vinovo del match in programma domani sera contro il Napoli. «Siamo solo all'undicesima giornata, per cui la partita di domani e non è decisiva. L'anno scorso più o meno a questo punto eravamo dodicesimi in classifica. Questo dimostra che ci vuole sempre equilibrio. La gara più importante sarà quella di mercoledì in Champions».

«Il Napoli è stato costruito per arrivare nei primi tre posti. E' una squadra che ha grande tecnica, e non avendo il centravanti può avere dei vantaggi perchè non danno punti di riferimento. E poi c'è Callejon fa grandi cose, ha riconquistato anche la nazionale. Non dovremo concedergli ripartenze che sono la loro forza, dovremo gestire bene la palla e attaccare bene la loro linea difensiva. Ci vorrà grande pazienza, il Napoli può essere pericoloso da un momento all'altro».

Su Higuain taglia subito corto. «Non l'ho visto ieri perchè ha fatto differenziato dopo la gara di campionato. Comunque non gli dirò nulla di particolare prima che andrà in campo a giocare».
Poi aggiunge: «Ha fatto una scelta perché siamo professionisti. Tutte le cose della vita iniziano e finiscono. I tifosi napoletani devono essere riconoscenti ad Higuain e viceversa. Lui è molto legato a Napoli, questo sicuro».

Allegri parla del suo passato a Napoli. «E' una città meravigliosa, ricordo che a gennaio eravamo già retrocessi e lì fu la fine della grande era Ferlaino».

Sulle possibili scelte a centrocampo e in attacco: «Lichtsteiner ha giocato due settimane fa ed ha fatto una buona partita. Marchisio sta bene, ma a livello muscolare ci possono essere dei rischi. Devo stare attento a gestirlo. Però se Claudio è in condizione di giocare partirà dall'inizio. Cuadrado preferisco farlo partire dall'inizio, ma non sempre. In attacco ho solo Mandzukic e Higuain, e Cuadrado può fare la falsa punta».

Su Evra: «Ha un dolore al polpaccio, oggi verrà valutato. Devo vedere chi sarà in condizione per fare una gara intensa domani. Poi penserò anche alla formazione che scenderà in campo mercoledì».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
t8Y9k7
RISULTATI
10.04
Roma
Pisa
3 - 0
11.04
Cagliari
Cremonese
1 - 0
11.04
Torino
Verona
2 - 1
11.04
Milan
Udinese
0 - 3
11.04
Atalanta
Juventus
0 - 1
12.04
Parma
NAPOLI
1 - 1
12.04
Genoa
Sassuolo
2 - 1
12.04
Bologna
Lecce
2 - 0
12.04
Como
Inter
3 - 4
13.04
Fiorentina
Lazio
-
CLASSIFICA
1
Inter
75
2
NAPOLI
66
3
Milan
63
4
Juventus
60
5
Como
58
6
Roma
57
7
Atalanta
53
8
Bologna
48
9
Lazio
44
10
Udinese
43
11
Sassuolo
42
12
Torino
39
13
Genoa
36
14
Parma
36
15
Cagliari
33
16
Fiorentina
32
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.04
Inter
Cagliari
17.04
Sassuolo
Como
18.04
NAPOLI
Lazio
18.04
Udinese
Parma
18.04
Roma
Atalanta
19.04
Juventus
Bologna
19.04
Pisa
Genoa
19.04
Verona
Milan
19.04
Cremonese
Torino
20.04
Lecce
Fiorentina