gattuso-intervista-2020-1.jpg

GATTUSO: «Partita a scacchi decisa dagli episodi. Sfortunati sul primo gol e con Lozano. Ai ragazzi non posso dir nulla»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha parlato dopo la partita contro la Juventus.
«E’ stata una partita a scacchi, ci siamo rispettati. Non è stata una partita tecnicamente perfetta, né da una parte né dall’altra. La partita l'abbiamo fatta come dovevamo, forse un po' timorosi finchè non abbiamo subito il gol. Però dopo abbiamo reagito e abbiamo sfiorato il pareggio. Sono incredibili le palle gol tolte a Lozano. Non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma ai punti la Juve ha fatto qualcosa in più».

«Ci hanno trovato pochissime volte scoperti, è stata vinta sugli episodi. Sette mesi fa la partita è stata uguale a quella di questa sera, forse in quella gara abbiamo sofferto anche di più. Siamo stati sfortunati sul primo gol, potevamo fare meglio».

Il rigore. «L'errore dal dischetto capita a tutti. Quando si perdono partite importanti ci sta di soffrire, così come ci sta di sbagliare un rigore. Quando si perde, si perde tutti insieme. La prima cosa che deve fare è non sentire la responsabilità. Il primo colpevole sono io, non lui. I rigori si calciano e si possono sbagliare. Fa male vedere un giocatore piangere, lui ha la maglia del Napoli cucita addosso. I rigori li sbagliava anche Maradona e li può sbagliare anche Insigne».

«Dobbiamo alzare la testa e guardare in avanti. La squadra è stata viva, poi abbiamo giocato sempre contro la Juventus che ha una rosa importantissima. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Nelle finali ci sta che qualcuno senta le pressioni di più. Non voglio alibi e lo dico solo per completare un concetto: il campo non era in perfette condizioni e si è visto. Detto ciò, ovviamente questa non è una scusa».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO