Il tecnico Antonio Conte è nel post-partita Napoli-Roma 2-2.
"Abbiamo giocato contro una squadra che lotterà per la Champions, e rimontare la Roma due volte non era semplice. Penso che alla fine addirittura ai punti avremmo meritato noi qualcosa in più. E' stata una bella partita, ad alta intensità. Penso sia stata una gara divertente, una gara inglese. Ai ragazzi ho detto che mancano 13 partite e sarà durissima, dobbiamo cercare di indirizzare il nostro futuro e dipenderà tutto da 13 partite. Non sarà facile perché le squadre sono forti ed attrezzate. Noi stiamo andando oltre gli ostacoli.".
Sullo striscione. "Mi ha fatto piacere che leggere quello che ci hanno scritto sullo striscione in Curva... non era scontato, evidentemente stanno apprezzando e riconoscono che i calciatori stanno sudando e onorando la maglia del Napoli, e questo deve farci una spinta ancora maggiore. I tifosi vivono con noi le difficoltà ed emozioni importanti. Noi non molleremo fino alla fine."
Su Alisson Santos e Giovane. "Sono due ragazzi... sapete benissimo che non potevamo fare mercato se non a saldo zero. Loro sono arrivati neanche due settimane e devono lavorare sui meccanismi, sulle situazioni di gioco. Sono giovani, Alisson neanche giocava titolare allo Sporting e con il Como era stato un po' timido... così come Giovane. Stanno iniziando ad entrare nei meccanismi che proviamo e devono continuare a lavorare, abbiamo bisogno di aiuto e non possiamo permetterci che siano inutili. Serve aiuto, servono giocatori che diano mano offensiva.
Alisson rispetto a Giovane è più bravo nell’uno contro uno, se trova spazio ha gamba e ti salta. Giovane è più punta. Però lo utilizziamo anche noi da trequartista. Hanno cambiato totalmente vita, sono contento perché sono bravi e umili. Si mettono a disposizione senza spocchia e presunzione e accettano che bisogna capire le dinamiche di gioco".
Il ritorno di Gilmour. "Ha fatto solo un allenamento e oggi ci ha dato un'alternativa a Lobotka ed Elmas, che si sta sacrificando in quella posizione. Abbiamo ragazzi bravissimi, stanno dando tutto e se gli chiedo di giocare in porta lo fanno. Non posso chiedere altro".
Su Rrahmani. "Non so come sta e non so se sarà a disposizione per la prossima... altrimenti troveremo una soluzione come stiamo facendo in ogni santissima partita".
Rigori e difesa. "E' preoccupante che abbiamo subito 13 calci di rigore in questa stagione... Abbiamo subito il primo gol perdendo una palla stupida e prendendo ripartenza. Il secondo uguale, palla persa e loro ripartono. Inevitabile che quando vuoi fare un calcio aggressivo, dove pressi alto, devi fare grande attenzione perchè alla fine prendiamo gol ma non è che ci tirano tantissime volte. Dobbiamo continuare a lavorare, ad essere ancora più bravi".

Commenti (0) 
