spaolo_giorno_50mila.jpg

FINITA. Napoli-Crotone 3-0 (31' Insigne, 65' Mertens, 70' Insigne)

Scritto da -

Archiviata la sconfitta di Coppa contro il Real, il Napoli si rituffa nel campionato con l'esigenza di battere un Crotone quasi spacciato per continuare a rincorrere la Roma al secondo posto, e riconquistare così il diritto di prendere parte alla prossima edizione della Champions.

Formazioni


Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Rog, Jorginho, Hamsik, Callejon, Pavoletti, Insigne. All. Sarri
Crotone (4-4-2): Cordaz, Rohden, Crisetig, Falcinelli, Stoian, Ferrari, Dussenne, Capezzi, Trotta, Sampirisi, Martella. All. Nicola
Arbitro: Mariani

Cronaca


AGGIORNA LA DIRETTA

Finisce qui senza recupero, Napoli-Crotone 3-0

43' Martella salva su Mertens! Diagonale di Dries che era stato liberato al tiro da Chiriches

38' Lancio lunghissimo di Jorginho per Mertens che nel controlla si allunga un po' la sfera, poi tenta il tiro ma tocca appena la palla e la mette fuori

33' Mertens fa una giocata da urlo! Manda al bar due difensori e da terra calcia lo stesso, Cordaz respinge di spalla

30' Il Napoli sfiora il gollonzo: Ferrari nel tentativo di spazzare colpisce Callejon, la palla carambola verso la orta crotonese ma esce di un niente.

27' Esce Insigne, entra Giaccherini

25' GOOOL INSIGNE
Lancio perfetto di Jorginho per Lorenzo che scappa alle spalle di Sampirisi, controlla e poi fulmina Cordaz


20' GOOOLL MERTENS
Dries calcia forte e angolato sulla destra di Cordaz e lo spiazza


19' Rigore Napoli!!
Hamsik salta Sampirisi e cade. Probabilmente il contatto non c'è stato e si lascia andare, ma la dinamica dell'azione lo faceva sembrare netto.

16' Esce Pavoletti (maluccio), entra Mertens

13' Altro rischio Napoli su un calcio d'angolo. Palla spazzata via a mezzo metro dalla porta da Strinic, provvidenziale

9' Esce Rog (applauditissimo) ed entra Zielinski

9' Ammonito Crisetig

7' Rischio! Chiriches passa malissimo palla a Rog che commette fallo.
Onestamente era da giallo e Rog sarebbe stato espulso.

5' Occasionissima Pavoletti! Su un angolo la palla arriva a Koulibaly che la rimette benissimo in mezzo, Pavoletti si fionda sulla sfera e colpisce ma manda di poco alto oltre la traversa

3' Miracolo di Reina! Pessimo fuorigioco del Napoli e Falcinelli si trova davanti a Pepe, il tiro dell'attaccante viene sporcato da Reina e finisce in angolo.

Comincia la ripresa al San Paolo.
Nessun cambio.



46' Finisce il primo tempo, 1-0

42' Ammonito Martella

41' Miracolo di Cordaz: lancio di Insigne per Callejon che arriva in velocità e calcia, ma il portiere respinge

37' Il Crotone sembra aver accusato il colpo, mentre il Napoli si è sciolto un po'

31' GOOOLLL INSIGNEE
Cordaz intuisce ma non può nulla sul tiro alla sua sinistra di Lorenzo!


30' Rigoreee Napoli!!!
Insigne riceve palla in area, si beve Sampirisi che lo stende da dietro appoggiandosi a peso morto. Rigore.

27' Ammonito Rog per un fallo sulla nostra tre quarti

24' Crotone tutto rintanato nella propria metà campo

19' Occasionissima Crotone. Palla persa in mezzo al campo e ripartenza veloce 3 contro 3, Trotta prova il diagonale che sfila di neppure mezzo metro fuori

17' Bella iniziativa di Strinic che prova il tiro, palla sull'esterno della rete. Bene finora il croato

13' Mischione in area crotonese, la difesa spazza con grandi affanni

10' Paratona di Cordaz su Insigne! Altro bel lavoro di Pavoletti in area.
Tutto nasce da un recupero caparbio di Rog

7' Occasionissima Napoli: cross a tagliare di Insigne per Callejon che però a un metro dalla porta non trova l'impatto giusto in scivolata. La palla finisce tra le braccia del portiere

6' Primo sussulto Napoli: Pavoletti controlla un pallone alto e lo apre per Callejon, il cui tiro cross viene messo in angolo

2' Napoli subito in pressione

Comincia Napoli-Crotone!

14:58 Squadre in campo: Napoli con la divisa bianca

14:55 Le squadre sono nel sottopassaggio e si preparano ad entrare in campo

14:50 Mancano pochi minuti all'inizio di Napoli-Crotone

Prima del riscaldamento, Lorenzo Insigne è stato premiato dalla SSC Napoli con una maglia celebrativa per le 200 presenze in maglia azzurra.

Prima del match ha parlato Hysaj: «Siamo concentrati. Se giochiamo come contro il Real non ce n'è per nessuno» (Vedi news)

Le parole della vigilia di Sarri: «La sfida col Real ci ha fatto crescere e spero anche incazzare per domani. Juve-Milan? Stavo col mio cane...» (Vedi news)

Napoli-Crotone, ecco i convocati di Sarri. Allan recupera, ancora fuori causa Tonelli (Vedi news)


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
-
02.02
Udinese
Roma
-
03.02
Bologna
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
47
3
NAPOLI
46
4
Roma
43
5
Juventus
42
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Bologna
30
10
Sassuolo
29
11
Udinese
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como