napoli-torino-osimhen-2021-2.jpg

Pagelle NAPOLI-TORINO 1-0. I migliori sono la spina dorsale: OSPINA, KOULIBALY, ANGUISSA, OSIMHEN

Scritto da -

Ospina 7: In posizione su colpo di testa di Bremer, attento sul tiro di Brekalo. Miracoloso al 65' sempre su Brekalo. Determinante.
Di Lorenzo 6.5: Comincia benissimo e a metà tempo si procura anche il rigore. Bellissimo anche il gol che il VAR annulla. Dietro l'unica pecca è quando Brekalo se lo beve e va in porta.
Rrahmani 6.5: Puntuale e ruvido quanto serve. Sopratutto nel finale, sulle palle alte domina.
Koulibaly 7: Anche lui ha qualche difficoltà a tenere Singo nel primo tempo. Sfiora il gol al 38' e avvia ed entra (con un tacco) l'azione del gol partita.
Mario Rui 6.5: Singo è un cliente scomodissimo, perché è più veloce ed è fisicamente una roccia. Qualche problemino lo ha, ma se la cavicchia. Inoltre disegna una perfetta pennallata su punizione per Di Lorenzo, che il VAR renderà inutile.

Anguissa 7: Eccezionale la palla che offre a Koulibaly nel primo tempo. Anche se meno dominante di altre volte, fa sempre la cosa giusta.
Fabian Ruiz 5.5: Oltre alla ragnatela sulla maglia, ha pure quella dei granata che lo circondano. Specie Linetty che gli si appiccica addosso. Un po' di omba.

Zielinski 5: Non è incisivo come potrebbe. Pochissime volte si apre lo spazio avanti a sé, ma non lo frutta mai davvero.
Politano 5.5: Si dà un sacco da fare, ma spesso in modo confusionario. Sul finire di primo tempo commette 3 errori in sequenza (innescando due contropiede pericolosissimi).
Osimhen 7.5: Spesso fa reparto da solo, e lo fa bene tenendo palloni complicati e prendendosi falli a raffica. Anche se spreca una buona chance di testa nel primo tempo, mette sempre pressione agli avversari. Nella ripresa innesca Lozano che va a centrare il palo, poi (dopo aver chiuso un trinagolo stretto con Mertens) vola in cielo per segnare l'1-0. Crescita impressionante.
Insigne 5.5: Si comincia a vedere al 10', con un preciso lancio di prima verso Osimhen. Poco dopo è autore di una grande copertura su Singo al 13'. Quando sbaglia il rigore calciandolo decisamente male, comincia a fare più errori.

ENTRATI
Lozano 6: Centra subito un palo. Poco dopo però lascia andare via Brekalo che tira al volo e manda alto.
Mertens 6.5: Il voto è frutto esclusivamente dell'azione del gol partita.
Elmas sv: Assist involontario per Osimhen.
Juan Jesus sv

ALLENATORE
Spalletti 6.5: Prova a replicare la strategia vista a Firenze, ma le fiammate arrivano solo su palle inattive perché è difficile innescare Osimhen in profondità. Paga anche la poca brillantezza del trio a supporto del nigeriano, perché ne' Insinge, ne' Zielinski ne' Politano brillano. Il gol arriva quando li ha cambiati tutti e tre, e tutti i sostituti entrano a vario titolo nell'azione della vittoria. Non ha vergogna nel mettere un altro difensore togliendo un attaccante per difendere la vittoria.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
1 - 4
02.02
Udinese
Roma
1 - 0
03.02
Bologna
Milan
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
50
3
NAPOLI
46
4
Juventus
45
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como