osimhen-maschera.jpg

OSIMHEN, rientro rinviato. Canonico: «Il 23 con la Salernitana? Vediamo, serve prudenza»

Scritto da -

Il responsabile dello staff medico del Napoli Raffaele Canonico, ha parlato a Radio KissKiss della situazione Osimhen.

"Abbiamo effettuato la TAC e tutti i controlli del caso, con i dottori Tartaro e Santagata. Sta bene, ci ha aiutato la biologia dell’atleta visto che i ragazzi di colore hanno tempi biologici di guarigione un po’ più rapidi alla razza caucasica. Siamo nei tempi coerenti con i traumi facciali di questo tipo".

"Victor è rimasto fermo non solo per il trauma ma anche per via del Covid, c'è un discorso di ripresa del lavoro in gruppo. Poi in base alle sensazioni nell’approccio a contrasti e colpi di testa, vedremo il percorso di reintegro totale. Per adesso può lavorare in gruppo, grazie alla maschera che abbiamo modificato un paio di volte su indicazione di Osimhen".

"Dovrà portare la maschera per un altro mese, mese e mezzo, e sarà cambiata di volta in volta in base all’evoluzione: considerando i tempi, metà marzo o fine marzo potrebbe toglierla".

Ritorno in campo. "La prudenza è dettata dalle sensazioni e da come si muove in un allenamento fatto in gruppo in determinate situazioni di gioco, considerando anche la tipologia di giocatore che è. Lui lo scorso anno è rimasto fuori 16-17 giorni per trauma cranico, ora parliamo di un ragazzo fermo dal 21 novembre: vanno riadattati una serie di schemi atletici”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO