Milinkovic-Savic 6: Evidentemente la Coppa Italia fa evaporare la sua capacità di para-rigori. Ne prende solo 1 su 9. Nel finale parata importante su Vojvoda.
Beukema 6: Dà il via all'1-1. Serata senza errori.
Rrahmani 6,5: In difesa gioca spesso d'anticipo e bene. Innesca Olivera diverse volte con lanci lunghi precisi. Nico Paz gli toglie la gioia del gol al 65'.
Juan Jesus 5,5: Segue Nico Paz e lo limita, ondeggia tra buone chiusure e distrazioni in area.
Mazzocchi 5: Un disastro, Valle lo attraversa più volte come un casello (come nell'episodio del rigore).
Lobotka 6: Fa il compito che deve. Il rigore non lo tira neppure male, peccato.
Elmas 6: Prudente che più prudente non si può, e per questo poco efficace. Nella ripresa comincia ad azzardare qualche giocata in più. In fase difensiva spende un giallo per fermare una fuga di Nico Paz. Rigore perfetto.
Olivera 4,5: Avrebbe più volte la possibilità di affondare il colpo perché Addai difensivamente sta messo maluccio, ma invece è timido o impacciato. E in difesa mette la ciliegina del rigore provocato. Sostituito nella ripresa.
Giovane 5: Assente ingiustificato.
Vergara 6,5: Voglioso ma fumosetto per 45 minuti. Poi alla voglia aggiunge anche la sostanza e fa 1-1. Ogni tanto si incaponisce un po', ma è l'uomo che trascina il Maradona.
Hojlund 6: Praticamente gioca senza avere alcuna fonte di passaggio, se non i lanci lunghi. Così decide di fare lui il passaggio buono (che in realtà è un passaggio sbagliato per Giovane) a Vergara per l'1-1. Lotta tanto, esce stremato.
ENTRATI
Spinazzola 6: Un paio di belle sgasate.
Politano 6: Bentornato.
Alisson 5,5: Impalpabile. Gli tocca il rigore (fino a quel momento) più pesante e lo segna tirandolo benissimo.
Gutierrez 5,5: Dà la palla indietro, sempre.
Lukaku 4: Un quarto d'ora di passeggio in campo, poi un rigore terribile.
ALLENATORE
Conte 6: Comincia ad avere qualche scelta in più, anche se alla lista dei grossi calibri che mancano si aggiunge anche McTominey. Il Napoli fa una partita ordinata, ma senza avere grandi idee in fase offensiva (va detto che servono anche gli uomini per farle). Subisce un torto arbitrale a fine primo tempo, e un altro ancora più eclatante subito dopo il pareggio. Quando toglie Vergara e Hojlund, quelli che avevano acceso la squadra, spegne il Napoli che da là in poi non fa più niente.

Commenti (0) 
