hamsik_borghese.jpg

Hamsik: «La mia miglior stagione nel Napoli più bello d'Europa. La gara dell'anno? E' durata solo 45 minuti»

Scritto da -

Il capitano Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Eccone alcuni stralci. «Penso che questa sia la miglior stagione della mia carriera, ma al di là degli aspetti statistici mi sono piaciuto e penso di dovere tanto a Sarri, a questa squadra in cui riusciamo a giocare in maniera fantastica, ad una società che De Laurentiis tiene stabilmente tra le Grandi. Ed è lì che vogliamo rimanere».

«Il più bel calcio d’Europa? Non si esagera se si dice così. E' vero. Lo dicono innanzitutto gli altri, ma in certe prestazioni è indiscutibile la qualità del nostro calcio. La partita dell’anno è stata quella col Real Madrid, però è durata solo un tempo. Stavamo per realizzare un’impresa».

Su record di Diego: «Spero di raggiungerlo presto. Mi mancano solo altri tre gol per arrivare a quota 115 gol. Se penso che nella Storia del Napoli posso raggiungere il più Grande di sempre e poi magari anche batterlo. Quando capiterà sarò fiero di me. Esultanza speciale? Ma no. Però sospetto che possa essere una gioia diversa dal solito».



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO