lobotka_20222023_1_bianca.jpg

Pagelle VERONA-NAPOLI. Super LOBOTKA non sbaglia niente e fa gol. Kvara show, Lozano fa impazzire Amione

Scritto da -

Meret 6: Viene battuto da Lasagna dopo aver disinnescato una conclusione velenosa di Hongla. Non ha colpe neppure sul secondo gol.
Di Lorenzo 6: Anche prima di tenere in gioco Lasagna sul gol, aveva sbagliato a tenere la linea. Si riscatta con la spizzata per Osimhen e con la sgroppata per il gol di Politano.
Rrahmani 5.5: Poche sbavature fino all'avvio di ripresa, quando è troppo distante da Henry che segna. Provvidenziale al 60'. Poi sfiora il gol due volte.
Kim 6.5: Molto disinvolto, come in occasione della sgroppata per porterà al tiro Zielinski. Ma anche ruvido quando occorre, come al 22'. Al 54' è protagonista dello sliding door azzurro: ferma gli avversari con un intervento al limite del calcio di rigore, ma questo innesca l'azione del 2-3. Meno colpevole del compagno sul secondo gol veronese.
Mario Rui 5.5: Si dimentica di Lasagna in occasione dell'1-0. Batte l'angolo da cui nasce il 2-1, poi ha qualche colpa anche sul 2-2 rimanendo fuori posizione mentre Faraoni scappa per crossare. Con Kvara e Zielinski il dialogo migliora col passare dei minuti.

Anguissa 6.5: Fisicamente sovrasta gli altri. Centra un palo, in precedenza aveva "litigato" con Lozano su un pallone vagante al limite dell'area. Nella ripresa affanna. Spreme le ultime energie per una sgroppata all'80'.
Lobotka 8: Palla in banca quando ce l'abbiamo noi, rubapalloni quando ce l'hanno gli altri. Segna pure, cosa volete di più?
Zielinski 6.5: Quella novità del calzettone mezzo abbassato lo fa somigliare ad Hamsik. Qualche bella apertura, un tiro velenoso e poi il gol del 2-3.

Lozano 7: Fa impazzire Amione. Offre una palla d'oro a Osimhen che la sciupa, poi fa lo stesso con Kvara, quindi gliene fa un altro che vale il gol dell'1-1. L'unica pecca è che nel secondo tempo evapora.
Osimhen 6.5: La prima cosa buona con i piedi la fa al minuto 47', segnando. In avvio è protagonista di un liscio horror da due passi. Poi tanti duelli aerei, per lo più persi. Nella ripresa fa tanto a sportellate e confeziona un bell'assist per Politano.
Kvaratskhelia 7.5: Ancelotti disse che se gli esterni perdevano pochi palloni si preoccupava, perché voleva dire che non cercavano mai di saltare l'uomo. Kvara ne perde tante, ma ci prova sempre. Segna ed esulta alla Curry, poi serve l'assist a Zielinski. Protagonista in ogni momento del match, non si nasconde mai.

ENTRATI
Elmas 6: Entra a gara in ghiaccio e fa i compiti.
Politano 6.5: Gli bastano cinque minuti per sfiorare un gol e segnarne uno. Poi fornisce anche l'assist (inutile) per Ounas. Ma il Verona era già bello che andato.
Zerbin sv: Debutta in serie A e si divora un gol fatto per un eccesso di leziosimo.
Olivera sv:
Ounas sv: Impiega 20 secondi per segnare, ma gli viene tolto.

img di Stefano Mastro
ALLENATORE
Spalletti 6.5: Il voto per adesso possiamo darlo solo per il risultato, perché ci sono enormi incognite sul valore dell'avversario. Ci è piaciuto anche il fatto che la squadra non si è innervosita ne' dopo lo svantaggio, ne' dopo il loro pareggio. Se questo Verona ha fatto sembrare scintillante il nostro attacco, è stato anche capace di mettere in luce pesanti defaillance della difesa. Si deve lavorare.


RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
-
09.11
Bologna
NAPOLI
-
09.11
Roma
Udinese
-
09.11
Inter
Lazio
-
09.11
Genoa
Fiorentina
-
CLASSIFICA
1
Milan
22
2
NAPOLI
22
3
Inter
21
4
Roma
21
5
Juventus
19
6
Bologna
18
7
Como
18
8
Lazio
15
9
Udinese
15
10
Cremonese
14
11
Torino
14
12
Atalanta
13
13
Sassuolo
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
6
19
Verona
6
20
Fiorentina
4
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa