osimhen_20222023_2.jpg

OSIMHEN, che guaio: lesione muscolare di secondo grado. ALMENO un mese fuori

Scritto da -

Brutta tegola per il Napoli: Victor Osimhen dovrà stare fuori almeno un mese, perché gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto questa mattina, hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.

Già il fatto che ci sia una lesione del muscolo è un bel problema, inoltre quella di secondo grado è più grave di quella di primo grado, perché vengono danneggiate molte più fibre muscolari.
Di solito i tempi di recupero variano dai 25 ai 40 giorni, a seconda del numero di fibre danneggiate e della capacità di guarigione. A questi giorni vanno sommati poi quelli della ripresa dell'attività, che deve essere graduale.

Il guaio è che Osimhen è un giocatore "da strappo", che tende a sollecitare in modo feroce i muscoli quando parte in velocità. Per questo potrebbe volerci anche un mese e mezzo prima di farlo tornare in campo senza rischio di ricadute.

L'attaccante azzurro già da ieri ha iniziato a svolgere terapie, e sicuramente salterà le sfide con Spezia, Rangers e Milan. Un piccolo aiutino arriva dalla sosta per le Nazionali, che interromperanno le partite fino al primo ottobre.
E' da escludere che possa farcela per il Torino, match in programma a inizio ottobre.




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO