spalletti-conferenza-20212022-2.jpg

SPALLETTI: «Mezz'ora di grande livello, poi loro venivano a prenderci con ferocia. Kvara è stratosferico ma...»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato dopo la vittoria interna contro il Torino.
"Per mezz'ora abbiamo fatto benissimo nello gestire la partita come volevamo, poi non ce l'abbiamo fatta a mantenere quel livello lì. Abbiamo portato palla sul portiere troppe volte dopo il secondo gol. Sono venuti a puntarci addosso in modo feroce, specie con gli esterni che hanno fatto corsa avanti e dietro per tutto il match. Quando fanno questa pressione è difficilissimo riuscire ad aprire lo spazio per gli inserimenti".

"Kvara l'ho richiamato perché continuava a rimanere troppo largo, e questo non rendeva efficaci i nostri 3 contro 3 in ripartenza perché rimanevamo uno contro uno a destra, uno contro uno a sinistra e uno conto uno in mezzo, e contro di loro gli uno contro uno li perdi. Bisognava essere più vicini così da dialogare e imbucare. Poi Kvara è bravo a far tutto, un giocatore stratosferico per le sue varianti nel poter attaccare: la può passare, a volte la tira, a volte va dal lato opposto".

"Gli allenamenti sono fondamentali, se hai giocatori tecnici solo in allenamento non si creano certe condizioni di azione come il gol di Anguissa che va a contrastare a livello aereo per fare gol. Il secondo gol di Anguissa nasce da uno scambio di qualità".

"Mossa Raspadori decisiva? Ragazzi, io è 23 anni che faccio l'allenatore. Per 20 anni ho fatto questa roba qui. Per me son buoni tutti e due: chiunque scelga, mi porta alla vittoria. Io non partecipo più, fate voi! Per me vincevo lo stesso con Simeone o Raspadori dal primo minuto. Ma chi è la riserva fra Politano e Lozano? Ditemelo voi! Per me è uguale. Lozano mi dà delle soluzioni, se gioca Politano mi dà delle soluzioni".

"De Laurentiis negli spogliatoi? Non lo so, l'ho salutato nel mio spogliatoio. La fine della partita, eran tutti dentro molto contenti. Abbiamo partecipato alla gioia dei calciatori e poi sono andato nel mio stanzino e son rimasto lì, non so cos'è successo".

"Nazionali? L'essenziale è che non si faccian male. Ma nella testa non gli dobbiamo rimbombare che son stanchi. State tranquilli che son stanchi! Ieri il Bayern gioca e vince 4-0 senza aver mai fatto allenare i nazionali".

"Il gesto delle rose è un piccolo gesto che mi sentivo di fare, spero e penso che nessuno sia indifferente a quello che accade. Spero che ci siano più rose da parte di tutti per dare un segnale forte e un significato importante".




RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa