delaurentiis-fatturato-bilanci.jpg

Il NAPOLI interessa negli USA? E chissenefotte. Siamo primi con un bilancio sano, ma perché devo desiderare di cambiare?

Scritto da -

Quando il campionato si ferma, si comincia a cazzeggiare alla grande sui quotidiani.
A leggere tutti i nomi di mercato accostati al Napoli, pare che dobbiamo fare un mercato di riparazione per risolvere i nostri problemi.
Come se il 24enne marocchino Cheddira (uno dei cento nomi sparati in meno di due settimane) fosse il novello Benzema che potrebbe alzare il già enorme livello della squadra.

E quando non si parla di mercato, la cessione societaria diventa un altro tema caldissimo, di quelli che ci puoi riempire pagine e pagine.
Perché in maniera un po' ridicola ci vogliono convincere che è un grande affare offrirsi allo "mmericano".

Ed ecco allora che rispuntano i fondi USA. Grossi, grassi e con tanti soldi.
Per inciso, i fondi del risultato sportivo se ne sbattono, perché vengono per fare il "bisinisss", per fare utili.
Vengono per comprare e poi rivendere a cifra più alta, oppure per speculare sull’arretratezza del nostro calcio, ossia fare affari su tutto quello che c'è intorno (come gli stadi da costruire e le strutture da creare).

All'americano che investe, il fatto che il Napoli vinca o perda gli interessa solo nella misura in cui questo genera valore. Se non genera valore, allora se ne fotte.
A tutti coloro che nel corso degli anni hanno detto a De Laurentiis che pensa solo al suo portafoglio, il solo pensiero di finire a un fondo americano dovrebbe far venire un coccolone immediato.
Altro che passare dalla padella alla brace, questo significherebbe infilarsi dentro una fornace...

Al di là di questo, pur accettando che ognuno ha le sue preferenze, una domanda viene spontanea. Visto che l'attuale proprietà mi ha dato una squadra primissima in Serie A ed anche tra le più apprezzate in Europa, con un bilancio sanissimo e senza un centesimo di debito, ma perché dovrei barattarla con un fondo americano? Ad oggi, se lo facessi mi darei del coglione da solo.


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
-
02.02
Udinese
Roma
-
03.02
Bologna
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
47
3
NAPOLI
46
4
Roma
43
5
Juventus
42
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Bologna
30
10
Sassuolo
29
11
Udinese
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como