lozano_20222023_1.jpg

Pagelle EINTRACHT-NAPOLI 0-2. Mamma che LOZANO! Voto altissimo per KIM, DI LORENZO, LOBOTKA, ANGUISSA e OSIMHEN

Scritto da -

Meret 6: Malgrado qualche apprensione iniziale, la prima e unica parata arriva al minuto 81.
Di Lorenzo 7,5: Grande prestazione condita di due gioielli: l'apertura per Lozano in occasione del rigore, e il gol del raddoppio.
Kim 7,5: Concentrato e aggressivo, non fa passare nulla. Dalla mezz'ora gioca con un cartellino sulle spalle, ma nessuno se ne accorge.
Rrahmani 7: Anche lui è un muro, anche se viene coinvolto in meno duelli rispetto al compagno.
Olivera 6,5: Comincia malissimo, in grande affanno. Poi piano piano ingrana e finisce per farsi apprezzare.

Anguissa 7: Comincia a passo felpato, poi entra in partita e va in crescendo. Nella ripresa è una furia: propizia il rosso a Kolo Muani, imbuca per Kvara in occasione dello 0-2, sfiora lo 0-3.
Lobotka 7,5: Lo circondano e per venti minuti non vede palla. Poi comincia a vederla e avvia l'azione dello 0-1.
Zielinski 6,5: Un po' opaco finché il Napoli non la sblocca, poi migliora con gli spazi che crescono, dove lui va sempre a piazzarsi con intelligenza.

Lozano 8: Per tutto quello che crea è il migliore: al 14' ruba palla e avvia il contropiede, ma poi sbaglia il passaggio per Osimhen. Colpisce il palo nell'occasione del rigore, poi fornisce l'assist per il gol valido e per quello annullato. Anche nella ripresa asfalta gli avversari sulla fascia e dispensa palloni d'oro. Per egoismo sciupa un'ottima occasione.
Osimhen 7,5: Si attiva poche volte, solo per fare malissimo. Si guadagna un rigore, segna lo 0-1 e poi anche il raddoppio che gli viene annullato. Nella ripresa continua a dar problemi agli avversari, anche se non punge più.
Kvaratskhelia 6,5: Scocca il primo tiro vero verso la porta di Trapp, che gli respinge il rigore (neppure tirato male). Nella ripresa se ne mangia uno davanti al portiere, poi però si inventa l'assist per Di Lorenzo. Anche nelle serate in cui sbaglia, è uno di quelli che fa tanto. E quell'assist di tacco...

ENTRATI
Elmas 5,5: Entra malissimo: si perde due palloni allungandoseli troppo, poi becca un giallo.
Ndombele sv Anche lui non convince molto, sembra che lo hanno buttato giù dal divano dove si stava appisolando...
Politano sv: Brioso nei pochi minuti in campo
Simeone sv: Gioca 10 minuti, due tiri in porta.

ALLENATORE
Spalletti 8: Agli ottavi di Champions mortifica una squadra della Bundesliga, che è costretta a fare catenaccio perfino quando perdeva 0-1, per paura di prenderne di più. E non stiamo parlando di quando sono rimasti in 10, perché dalla mezz'ora hanno fatto così. Li travolge con il gioco, li annienta.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
18.10
Lecce
Sassuolo
0 - 0
18.10
Pisa
Verona
0 - 0
18.10
Torino
NAPOLI
1 - 0
18.10
Roma
Inter
0 - 1
19.10
Como
Juventus
2 - 0
19.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
19.10
Genoa
Parma
0 - 0
19.10
Atalanta
Lazio
-
19.10
Milan
Fiorentina
-
20.10
Cremonese
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Inter
15
2
NAPOLI
15
3
Roma
15
4
Bologna
13
5
Milan
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
10
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
9
11
Cagliari
8
12
Udinese
8
13
Torino
8
14
Lazio
7
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Verona
4
18
Fiorentina
3
19
Genoa
3
20
Pisa
3
PROSSIMO TURNO
24.10
Milan
Pisa
25.10
NAPOLI
Inter
25.10
Udinese
Lecce
25.10
Parma
Como
25.10
Cremonese
Atalanta
26.10
Torino
Genoa
26.10
Verona
Cagliari
26.10
Sassuolo
Roma
26.10
Fiorentina
Bologna
26.10
Lazio
Juventus