lozano_20222023_1.jpg

Pagelle EINTRACHT-NAPOLI 0-2. Mamma che LOZANO! Voto altissimo per KIM, DI LORENZO, LOBOTKA, ANGUISSA e OSIMHEN

Scritto da -

Meret 6: Malgrado qualche apprensione iniziale, la prima e unica parata arriva al minuto 81.
Di Lorenzo 7,5: Grande prestazione condita di due gioielli: l'apertura per Lozano in occasione del rigore, e il gol del raddoppio.
Kim 7,5: Concentrato e aggressivo, non fa passare nulla. Dalla mezz'ora gioca con un cartellino sulle spalle, ma nessuno se ne accorge.
Rrahmani 7: Anche lui è un muro, anche se viene coinvolto in meno duelli rispetto al compagno.
Olivera 6,5: Comincia malissimo, in grande affanno. Poi piano piano ingrana e finisce per farsi apprezzare.

Anguissa 7: Comincia a passo felpato, poi entra in partita e va in crescendo. Nella ripresa è una furia: propizia il rosso a Kolo Muani, imbuca per Kvara in occasione dello 0-2, sfiora lo 0-3.
Lobotka 7,5: Lo circondano e per venti minuti non vede palla. Poi comincia a vederla e avvia l'azione dello 0-1.
Zielinski 6,5: Un po' opaco finché il Napoli non la sblocca, poi migliora con gli spazi che crescono, dove lui va sempre a piazzarsi con intelligenza.

Lozano 8: Per tutto quello che crea è il migliore: al 14' ruba palla e avvia il contropiede, ma poi sbaglia il passaggio per Osimhen. Colpisce il palo nell'occasione del rigore, poi fornisce l'assist per il gol valido e per quello annullato. Anche nella ripresa asfalta gli avversari sulla fascia e dispensa palloni d'oro. Per egoismo sciupa un'ottima occasione.
Osimhen 7,5: Si attiva poche volte, solo per fare malissimo. Si guadagna un rigore, segna lo 0-1 e poi anche il raddoppio che gli viene annullato. Nella ripresa continua a dar problemi agli avversari, anche se non punge più.
Kvaratskhelia 6,5: Scocca il primo tiro vero verso la porta di Trapp, che gli respinge il rigore (neppure tirato male). Nella ripresa se ne mangia uno davanti al portiere, poi però si inventa l'assist per Di Lorenzo. Anche nelle serate in cui sbaglia, è uno di quelli che fa tanto. E quell'assist di tacco...

ENTRATI
Elmas 5,5: Entra malissimo: si perde due palloni allungandoseli troppo, poi becca un giallo.
Ndombele sv Anche lui non convince molto, sembra che lo hanno buttato giù dal divano dove si stava appisolando...
Politano sv: Brioso nei pochi minuti in campo
Simeone sv: Gioca 10 minuti, due tiri in porta.

ALLENATORE
Spalletti 8: Agli ottavi di Champions mortifica una squadra della Bundesliga, che è costretta a fare catenaccio perfino quando perdeva 0-1, per paura di prenderne di più. E non stiamo parlando di quando sono rimasti in 10, perché dalla mezz'ora hanno fatto così. Li travolge con il gioco, li annienta.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
11.05
Lazio
Juventus
-
11.05
Empoli
Parma
-
11.05
Como
Cagliari
-
11.05
Venezia
Fiorentina
-
11.05
Atalanta
Roma
-
11.05
Verona
Lecce
-
11.05
Udinese
Monza
-
11.05
Torino
Inter
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
63
5
Roma
63
6
Lazio
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli