Di Lorenzo 6,5: Grande chiusura di tacco dopo 3 minuti. Poi in difesa non ha tantissimo lavoro da fare. In attacco si vede un paio di volte molto pericolosamente.
Minjae 6: Si lancia in incursioni che scaldano il Maradona. Dietro non ha problemi.
Jesus 6: Vince i duelli e non commette errori.
Olivera 6: Si getta spesso avanti, allunga un piede di troppo che porta all'annullamento dell'autogol veronese. Tosto.
Demme 6: Comincia con un po' di ruggine, poi si scioglie e al 16' imbuca una bella palla profonda in area. Qualche buco tappato dietro, e poi solo smistamento di palloni facili.
Elmas 5: L'impegno non si discute, ma da lui dovevano passare le giocate più "illuminanti". Invece niente.
Politano 6: Comincia di buona lena, guadagnandosi un'ammonizione, mettendo un bel cross e propiziando l'autogol che viene annullato. Poi si spegne progressivamente.
Raspadori 5: Presenza impalpabile.
Lozano 5: La cosa migliore del suo primo tempo è un recupero difensivo proprio al 46'. Per il resto è piatto.
ENTRATI
Kvaratskhelia 6: Nessun lampo vero, ma fa quello che l'esterno dovrebbe fare.
Lobotka 6,5: Entra e fa viaggiare la palla con più velocità . E' lui che rincorre Ngonge al 91', costringendolo ad accelerare la conclusione sbagliandola. In pratica evita la sconfitta.
Osimhen 6,5: In venti minuti spacca la traversa e per due volte solo un inciampo gli impedisce di andare al tiro.
Zedadka sv Buona intraprendenza, ma un errore grave al 91', quando vede Ngonge partite e lui gli parte dietro molto tardi, senza raggiungerlo.
ALLENATORE
Spalletti 5,5: Un appunto sulle scelte iniziali: perché dirottare Lozano a sinistra e non mettere Zerbin che è esterno sinistro di ruolo? Secondo appunto: dopo un primo tempo in cui hai governato il gioco senza mai tirare, perché non mescolare un po' le carte in avvio di ripresa? Siamo comunque al pelo nell'uovo.
