politano_20222023_1.jpg

NAPOLI, l'infermeria si riempie di nuovo. Per POLITANO e MARIO RUI alcune settimane di stop

Scritto da -

La sfida di Champions con il Milan è stata una storica festa, ma pure una sciagura. Non bastasse la cocente eliminazione, il Napoli deve fare pure i conti con un bilancio infortuni pesante.

Il più leggero è quello toccato a Rrahmani, che ha riportato una lieve distorsione della caviglia destra. Il dolore dovrebbe sparire in fretta, per cui a Torino domenica sera ci sarà.

Non ci saranno invece ne' Mario Rui ne' Politano.
Entrambi si sono sottoposti ad accertamenti questa mattina, per verificare l'entità dei rispettivi infortuni.

A Mario Rui è stata riscontrata una infrazione della testa del perone destro. Salterà di sicuro le sfide con Juve, Salernitana e Udinese, ma potrebbe farcela per la sfida del 7 maggio con la Fiorentina.

Politano si è sottoposto ad accertamenti che hanno riportato una distorsione di primo grado della caviglia sinistra. Fortunatamente, non c'è stato interessamento dei legamenti, per cui anche lui in una ventina di giorni dovrebbe tornare arruolabile.

Le buone notizie invece arrivano da Simeone, che ha svolto lavoro individuale in campo e si avvicina al rientro in campo. Probabilmente nel derby con la Salernitana.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO