Il ct della Nazionale Luciano Spalletti, presente al Gran Galà del Calcio per lo scudetto vinto lo scorso anno col Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
"Io stasera sono qui a ricevere un premio per la vittoria dell'anno scorso. Grazie alla squadra che mi ha permesso di stare qui, anche la città di Napoli e il Napoli. Perchè i tifosi hanno avuto una parte influente sul quello che abbiamo fatto lo scorso anno".
"Gli azzurri sono stati una squadra estremamente collaborativa l'anno scorso, ed hanno capito sin da subito del perchè eravamo lì e per chi lo dovevamo fare. E poi è venuto tutto da solo".
"Ieri sera? Il Napoli l'ho visto giocare ieri sera, contro una squadra fortissima: ha giocato una buonissima partita, il risultato non è stato reale per quello che si è visto in campo".
"Cambio di allenatore? Conosco bene Mazzarri, lui è uno che lavora e ha bisgono di un po' di tempo per mettere in pratica il suo calcio e le sue idee".
"Favorita scudetto? E' ancora presto, c'è questa densità di partita e ti si ribalta il pronostico. Però vedo l'Inter che ha tutte le caratteristiche di gioco ideali, fisiche, tecniche e di squadra".