sarri_intervista.jpg

Sarri: «Ci credevo poco. Bravi ragazzi, nessun rimpianto. Adesso prepareremo il preliminare»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo, ahinoi inutile, contro la Samp. «Ai ragazzi do un voto altissimo. Nei momenti difficili non ha avuto attimi di cedimento, siamo quelli che nella storia del calcio italiano ha fatto più goal in trasferta, questo è un dato importante. Hanno acquisito grande convinzione».

Non abbiamo rimpianti, perché abbiamo fatto un grande percorso e siamo cresciuti notevolmente. Abbiamo ottenuto 48 punti nel girone di ritorno, dei quali 28 in trasferta. Abbiamo avuto un mese di flessione quando ci sono venuti a mancare Milik e Albiol, ma poi abbiamo fatto grandi cose. Abbiamo sbagliato in quelle partite finite 1-1, dove abbiamo avuto tante occasioni senza sfruttale. Comunque siamo contenti per quel che stiamo facendo, soprattutto come mentalità. Oggi si è visto: in un giorno in cui il Napoli aveva zero speranze ha fatto comunque una partita determinata e con voglia di vincere».

«Il preliminare? Nessuno di noi dello staff ha esperienze di questo tipo, per cui dobbiamo rivederci per prepararlo. La sensazione è che faremo carichi di lavoro un po' meno elevati, anche se poi c'è da valutare quando si può pagare nel medio periodo».

«Ci ho creduto? Sinceramente poco. Sapevo che nel finale sarebbe stato un arrembaggio contro una squadra ormai già salva. Non ci ho sperato mai molt. Roma con gol irregolare dell'1-1 e altri episodi simili a loro favore? Non lo so e non mi interessa. Io son contento di quel che ho visto della mia squadra».

«Tanti rigori alla Roma? Non le ho viste le partite della Roma. Semmai il dato anomalo è il nostro... che abbiamo pochi rigori in meno ai loro, statisticamente è strano visto quante volte entriamo in area avversaria».

«In cosa possiamo migliorare? Non penso che sia semplice migliorare una squadra che fa 48 punti in un girone. Sarebbe molto costoso. Abbiamo piccoli deficit sotto altri punti di vista ma fa parte di determinate caratteristiche di certi giocatori che compongono una squadra».
«Scudetto? Se il Napoli è quello del girone d'andata no, se è quello del girone di ritorno invece sì: lo dicono i numeri».

«I cori su Napoli e contro Insigne? Non dobbiamo demonizzare il pubblico della Sampdoria, anche perchè quei cori li prendiamo nell'85% degli stadi d'Italia. Questa forma di razzismo a me fa incazzare. Ci vuole più sensibilità anche per queste forma di razzismo».




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO