juan_jesus_20232024_1.jpg

Pagelle CAGLIARI-NAPOLI 1-1. Che errore JESUS, ma che rabbia per POLITANO e SIMEONE

Scritto da -

Meret 6: Graziato dal VAR e da Lumvumbo nel primo tempo, anche se non avrebbe avuto colpe in nessuno dei due casi. Non deve compiere parate, e non fa neppure quella all'ultimo secondo.
Mazzocchi 5,5: Luvumbo gli dà parecchio da fare, e spesso se lo perde. In attacco combina pochino. Volenteroso, ma arruffone.
Rrahmani 6: Capitano azzurro, segna nella porta sbagliata ma il VAR lo salva. Come presenza c'è, e non commette gravi errori.
Juan Jesus 4: Dopo quello che combina, che voto gli vuoi dare?!
Olivera 6: Tonico, feroce, di bella gamba. In difesa fa un paio di chiusura buone, ma in attacco non dà una mano che sia una a Kvara.

Anguissa 5,5: Vaga per il campo, sbagliando ogni tanto la misura dei passaggi o degli interventi. Bakayoko con le treccine... Come successo col Barcellona, dopo che segniamo improvvisamente si rianima e fa le cose migliori.
Lobotka 6: Seguito e cirocnadto, la palla la vede pochino. Quando si apre la partita cresce e sfiora anche un gollazzo.
Zielinski 5: Altra prova deludente. Si limita al passaggino. Solo due volte prova il filtrante, prima per Raspadori e poi per Kvara. Poco. 

Raspadori 6,5: Bello un recupero su Luvumbo al 5'. Scocca l'unico tiro azzurro del primo tempo, ed è l'unico che si avvicina alla porta. Non è un esterno e non fa l'esterno, bisogna ancora capire come sfruttarlo. Intanto ci pensa da solo, firmando l'assist per Osimhen.
Osimhen 6,5: Comincia con una lite con Mina, si rivedere solo con un tacco che libera Mazzocchi al tiro. Poi è preda della solitudine. Nella ripresa sbaglia un gol facile, poi ne segna uno facilissimo, poi ne sbaglia due nella stessa azione. Questo fa capire che lui è sempre lì a farsi trovare pronto, sono gli altri che lo trovano di rado.
Kvaratskhelia 5,5: Raddoppiato ruvidamente da Nandez (e talvolta triplicato), trova spazio solo una volta e crea una palla pericolosa. Altra bella palla per Osimhen nella ripresa. Se dicessimo che va bene così gli faremmo un torto... Ma è anche vero che non può giocare 3 contro 1 ogni partita.

ENTRATI
Politano 5,5: Sbaglia due volte: perché ignora Lindstrom e perché la manda fuori. In più il suo errore condizionerà poco dopo Simeone, che anziché passarla lo imiterà tentato il tiro...
Lindstrom 6: Entra col piglio giusto, e tutto sommato non dispiace.
Cajuste 6: Come Lindstrom.
Simeone 5,5: Si incazza perché Politano non gliela dà, e trenta secondo dopo decide di fare lo stesso errore.
Ostigard sv

ALLENATORE
Calzona 5,5: Debutta come capo allenatore in Serie A, curiosamente sfidando il tecnico più navigato del campionato. Dobbiamo essere indulgenti con lui, ma è evidente che per un'ora il Napoli è niente. La scelta di rispolverare Zielinski si rivela sbagliata, anche perché Traoré almeno mezz'ora nelle gambe ce l'ha. Fortunato è fortunato perché, come col Barcellona, l'uomo che sta per cambiare (stavolta è Raspadori) gli svolta la partita. Ahinoi, stavolta i cambi lo tradiscono visti gli errori di Politano e Simeone. Il suo compito diventa ancora più in salita, perché emotivamente questo pareggio è una mazzata psicologica enorme.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
23.08
Sassuolo
NAPOLI
0 - 2
23.08
Genoa
Lecce
0 - 0
23.08
Roma
Bologna
1 - 0
23.08
Milan
Cremonese
1 - 2
24.08
Como
Lazio
2 - 0
24.08
Cagliari
Fiorentina
1 - 1
24.08
Juventus
Parma
2 - 0
24.08
Atalanta
Pisa
1 - 1
25.08
Udinese
Verona
1 - 1
25.08
Inter
Torino
5 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
3
2
NAPOLI
3
3
Juventus
3
4
Como
3
5
Cremonese
3
6
Roma
3
7
Verona
1
8
Udinese
1
9
Pisa
1
10
Fiorentina
1
11
Cagliari
1
12
Atalanta
1
13
Lecce
1
14
Genoa
1
15
Milan
0
16
Bologna
0
17
Sassuolo
0
18
Parma
0
19
Lazio
0
20
Torino
0
PROSSIMO TURNO