lobotka_20232024_1.jpg

LOBOTKA: «Alcuni giocatori a inizio anno volevano partire. Neppure Guardiola ci avrebbe fatto fare di più»

Scritto da -

Magari è stato solo per spezzare una lancia a favore di Ciccio Calzona, sui CT in Nazaionale, fatto sta che Lobotka praticamente addossa gran parte delle sciagure di quest'anno sui giocatori.
Parlando dal ritiro della Nazionale slovacca, il regista infatti ammette: "A inizio anno alcuni volevano andar via, ma la società non li lasciava partire. I problemi che abbiamo avuto non riguardavano solo l’allenatore, ma anche noi giocatori ed il club".

Poi aggiunge: "A volte, semplicemente, ci sono stagioni in cui ti va tutto bene, come l’anno scorso, e stagioni in cui non combini nulla, proprio come è accaduto in questa che è appena terminata. Se sono andati l’allenatore ed il direttore sportivo. Però ad inizio stagione vincevamo ancora, anche se poi la coperta è caduta su di noi. Abbiamo gestito male le partite e, poi, ce ne siamo andati via mentalmente".

"Quest’anno è stato più difficile dal punto di vista mentale che fisico. Calzona è stato il migliore allenatore che abbiamo avuto a disposizione in questa stagione. Penso che abbia fatto un buon lavoro, e in questa stagione avremmo reso un allenatore mediocre anche uno come Pep Guardiola".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO