dilorenzo_20232024_2.jpg

DI LORENZO non può aver detto "Non giocherò a Napoli, preferisco la tribuna", perché non decide lui...

Scritto da -

La situazione di Giovanni Di Lorenzo continua a far discutere e far sprecare tante chiacchiere. L'ultima (non)notizia pubblicata da diverse testate, è che l'ex capitano avrebbe detto di non volerne più sapere del Napoli, anche a costo di farsi tre anni di tribuna.
Siamo molto scettici sul fatto che l'abbia detto, perché sarebbe una cosa senza alcun senso. Probabilmente ha ribadito di volere andare via, ma non può aver detto che preferisce farsi la tribuna. Semplicemente perché non decide lui.

Vi spieghiamo.
Se Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli, è solo il Napoli che può decidere cosa fare dell'ex capitano. Tradotto meglio: se il Napoli vuole che Di Lorenzo vada in campo, allora Di Lorenzo ci deve andare, punto. Così come non può scegliere di andare via unilateralmente, non può manco scegliere di farsi mandare in tribuna percependo lo stesso il suo lauto stipendio.

Qualunque cosa faccia che vada contro i suoi obblighi contrattuali, lo mettono nella condizione di essere inadempiente. A quel punto si esporrebbe al rischio di una causa di lavoro economicamente molto pesante (e praticamente persa in partenza), a cominciare dalla sospensione della retribuzione.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO