conte_2024_dimaro_1.jpg

CONTE: «Sono soddisfatto, pian piano si capirà l'importanza di quello che stiamo facendo»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato al termine della gara vinta dal Napoli 3-0 contro il Mantova.
"E' stato un buon test, veniamo da 9 giorni di lavoro importante sia fisico che tattico. Il gioco non ha risentito dei carichi. Siamo stati bravi nella pressione e a tenere la linea alta ma dobbiamo comandare di più il gioco, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi. Dobbiamo essere soddisfatti per l'impegno messo dai ragazzi. Dobbiamo migliorare ma vincere aiuta a vincere. Sono soddisfatto e siamo stati sempre propositivi. Ora aspettiamo l'arrivo dei nazionali e faremo ancora meglio".

"E' stato un ritiro in crescendo: siamo partiti a rallentatore ma piano piano miglioreremo e si capirà l'importanza di ciò che stiamo facendo. Non voglio una squadra passiva che aspetta la morte sportiva. Dobbiamo giocare di più sulle linee di passaggio".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO