anguissa_20242025_2.jpg

Pagelle NAPOLI-JUVE 2-1. Talmente tanto ANGUISSA... che fa gol anche per gli altri. LUKAKU monumento all'effiacia, POLITANO si spreme

Scritto da -

Meret 6,5: Lucido dopo 3 minuti a scegliere il male minore su un retropassaggio velenoso. Al 5' si supera con un miracolo su Yildiz. Nulla può sulla girata da pochi passi di Muani. Nella ripresa è spettatore, e questo la dice lunga.
Di Lorenzo 6,5: Primo tempo complicato, ripresa da urlo. Conte lo sposta più in mezzo, e lì crea problemi alla ragnatela bianconera. Tatticamente dà la svolta.
Rrahmani 6,5:  Argina su Kolo Muani in avvio e disputa una gara attenta e senza fronzoli.
Juan Jesus 6: Sbavature sì, ma non errori. Gli chiediamo ancora scusa...
Spinazzola 6,5: Avvio terribile (che pesa sul voto), tra errori vari e la distrazione su Yildiz al 5'. Si scuote verso il 10' e da lì in poi migliora. Belle due iniziative nel primo tempo, ma in difesa soffre parecchio. Ma nella ripresa va come un treno (e mette un pallone delizioso sulla testa di Lukaku). Al 91' spende il giallo per guadagnare tempo e impedire una ripartenza.

Anguissa 8: Croce e delizia. Innesca l'occasione per la Juve al 5', poi al 40' sfiora il vantaggio e appena un minuto dopo fa l'assist involontario a Kolo Muani. Poteva accusare il colpo emotivo, e invece nella ripresa è una belva che sfonda pure le gabbie.
Lobotka 6: Soffocato dalla gabbia bianconera, ci mette del suo in occasione dello 0-1 bianconero con un rinvio approssimativo. Nella ripresa cresce come tutta la squadra.
McTominay 6,5: Nel primo tempo pressa tanto, ma arriva sempre con il pizzico di ritardo. Nella ripresa è più reattivo, e così si guadagna anche il rigore della vittoria.

Politano 7,5: Cambiaso lo spinge e lo trattiene, e per un tempo corre senza incidere. Nella ripresa però è una furia. Firma l'assit dell'1-1, entra nell'azione del 2-1 e poi si spreme come un limone fino a dover chiedere il cambio.
Lukaku 7,5: Nel primo tempo lavora solo di sponda, e lo fa pure bene. Nella ripresa Di Gregorio gli nega il gol, poi entra nell'azione 1-1, poi ispira il rigore che lui stesso va a realizzare. Efficacia massima.
Neres 6,5: Un paio di fiammate nel primo tempo, qualcosa anche nella ripresa. Stranamente è il meno incisivo tra gli uomini più attesi. E ancora più stranamente, lo vediamo impegnato tantissimo nelal fase difensiva.

ENTRATI
Mazzocchi sv:
Gilmour sv:
Simeone 6,5: Malgrado pochi minuti giocati, il voto glielo diamo. Due o tre palle in banca, un'azione personale alla quale manca solo l'ultimo passaggio. Tanta garra.
Ngonge sv: Entra per strappare a McKennie un pallone al 93'. Non è sufficiente per un voto, ma va sottolineato per capire che aria tira nello spogliatoio azzurro. 

ALLENATORE
Conte 8: Sta sfruttando alla grande tutte le armi che può, compreso il beneficio di non avere le Coppe, che gli consente di accelerare il passo mentre l'avversario comincia ad annaspare. Perde pezzi per strada (Buongiorno, Kvara, Olivera) ma chi va in campo lo fa con una devozione assoluta alla causa. Lui dalla panchina ci mette del suo, con un accorgimento tattico (Di Lorenzo più mezzala) che nel secondo tempo manda sottosopra la Juve.


RISULTATI
24.10
Milan
Pisa
2 - 2
25.10
NAPOLI
Inter
-
25.10
Udinese
Lecce
-
25.10
Parma
Como
-
25.10
Cremonese
Atalanta
-
26.10
Torino
Genoa
-
26.10
Verona
Cagliari
-
26.10
Sassuolo
Roma
-
26.10
Fiorentina
Bologna
-
26.10
Lazio
Juventus
-
CLASSIFICA
1
Milan
17
2
Inter
15
3
NAPOLI
15
4
Roma
15
5
Bologna
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
11
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
10
11
Udinese
9
12
Lazio
8
13
Cagliari
8
14
Torino
8
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Pisa
4
18
Verona
4
19
Fiorentina
3
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
28.10
Lecce
NAPOLI
28.10
Atalanta
Milan
29.10
Bologna
Torino
29.10
Como
Verona
29.10
Juventus
Udinese
29.10
Roma
Parma
29.10
Genoa
Cremonese
29.10
Inter
Fiorentina
30.10
Cagliari
Sassuolo
30.10
Pisa
Lazio