Il Napoli continua a giocare soprattutto su due tavoli per un esterno offensivo che possa far staffetta con Neres e Politano.
Garnacho era e resta il preferito numero uno del Napoli. Ma lo United non ha ancora abbassato le pretese. A complicare la faccenda c'è il fatto che Amorim ha cominciato a schierare l'argentino sempre più spesso titolare, peraltro ricambiato dalle prestazioni convincenti del giocatore.
Diciamo che la pista resta sempre difficile, anche se nessuno allo United per adesso esclude la cessione. Nemmeno Amorim. E quando questo succede, spesso è il preludio ad un addio.
Peraltro c'è da valutare l'incastro con Dorgu, perché se lo United trova l'intesa con il Lecce, gli serviranno denari per finanziare l'operazione. E da dove arriverebbero? Dal Napoli (che è fermo ad un'offerta di 50 milioni).
Ma il tempo comincia a stringere e la strada da fare è ancora lunga per arrivare a meta.
Ecco perché il Napoli continua a sondare anche l'altra pista, quella col Borussia Dortmund per Adeyemi. Costa leggermente meno e con i tedeschi l'accordo si può trovare. Bisogna però convincere il giocatore, che è oggetto di attenzioni anche dalla Premier (che vuol dire anche ingaggio più alto) per la prossima estate.
Anche in questo caso, peraltro, c'è una situazione particolare vissuta all'interno del suo club, dal momento che il Dortmund ha appena cacciato l'allenatore Nuri Sahin.
Un bel rompicapo, che comunque in questa settimana dovrà trovare una soluzione.