stellini_vice_conte.jpg

STELLINI: «Calo della ripresa è questione di mentalità, se miglioreremo in questo potremo sognare lo Scudetto»

Scritto da -

Il vice-allenatore azzurro Stellini ha parlato dopo il pareggio di Bologna.

"Il secondo tempo? Ci è mancato qualcosa, ma dobbiamo pensare anche al primo tempo che è stato ottimo. Avevamo preparato una gara aggressiva, fatta di gioco e tanto movimento con intensità. Ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo badato a difenderci, e quando perdi il ritmo contro una squadra forte come il Bologna e in uno stadio come questo, non riesci più a giocare. Noi siamo una squadra che deve tenere sempre alti i ritmi, se non lo facciamo non siamo più capaci di fare la stessa gara del primo tempo".

Situazione Buongiorno e McTominay. "Alessandro ha avuto un problema muscolare che pensiamo di risolvere per la prossima partita. Scott ha preso una botta alla coscia e una botta al fianco, è uscito perché non riusciva più a correre. E' uscito per il forte dolore".

Su Lukaku. "Il Bologna ci ha pressato forte nel secondo tempo, le nostre distanze si sono allungate e per i difensori avversari è diventato più facile. I passaggi su Romelu erano lunghi ed è stato anticipato molte volte, c'è anche il merito del Bologna che ci ha fatto sbagliare ciò che non sbagliavamo nel primo tempo".

Sulla lotta Scudetto. "Sicuramente abbiamo voglia di lottare per qualcosa di importante però dobbiamo anche essere consci che siamo partiti per arrivare nelle prime quattro e il punto di oggi è importante per mantenere e continuare a lavorare per ottenere quell'obiettivo che è arrivare nelle prime quattro. Poi, se saremo bravi e se cresciamo in mentalità, perché non è una questione di voglia ma di mentalità, e entriamo nei secondi tempi e continuando mantenendo ritmo e intensità e qualità del gioco del primo tempo, è chiaro che potremo anche sognare".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO