Matteo Politano ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino.
"Questa partita era fondamentale perchè ci poteva riportare in testa alla classifica. Mancano solo quattro partite e dobbiamo continuare a far bene una dopo l'altra, sapendo che l'Inter non mollerà. Dovremo essere bravi a vincere ancora".
Il gol. "Sono contento perché sono cose preparate con Giovanni e Frank... ormai ci conosciamo a memoria. E' andata bene perchè nel primo tempo abbiamo spinto tanto trovando due gol che hanno indirizzato la partita".
Su McTominay. "Un giocatore eccezionale, ha dei tempi di inserimento fantastici e si vede dai gol che ha segnato. Anche Anguissa ha trovato tanti gol, poi quando hai uno come Lukaku che si fa sentire è importante per noi esterni: magari negli ultimi anni giocavamo diversamente, adesso andiamo più al cross"
L'umore dello spogliatoio. "Noi siamo sempre stati forti, c'è stato un mese con tanti infortuni subito dopo un filotto di vittorie, ma siamo sempre stati presenti e aggrappati all'Inter. Siamo stati bravi a reagire a un periodo non positivo. L'Inter è forte, non dimentichiamo anche l'Atalanta. Ora siamo davanti e dobbiamo rimanerci".
Giocare prima o dopo. "Sicuramente può cambiare qualcosa, ma comunque noi dobbiamo pensare a noi stessi. Certo sai il risultato quando giochi dopo, ma ora abbiamo tre punti di vantaggio e sabato sera dovremmo averne ancora tre o anche di più".
"La sconfitta dell'Inter? Ce la siamo visti in camera, poi è ovvio che a fine partita ci sia stata un po' di gioia..."